Manfredonia
"In un incontro tenuto ieri, abbiamo ritenuto necessario non disperdere il lavoro intrapreso nei giorni scorsi"

Manfredonia “Un PD unito: ecco l’antidoto per battere le forze populiste”

"È tempo di unirsi. Solo così il Partito può affrontare le sfide e rilanciare il nostro Paese, anche all'interno dell'Europa"

Di:

Manfredonia. ”Dopo aver trascorso un weekend alquanto impegnativo, ci ritroviamo oggi a dire GRAZIE agli oltre 3.000 cittadini e cittadine che il 30 aprile si sono recati nel Chiostro Comunale per scegliere il Segretario del Partito Democratico. Un doveroso Grazie va anche ai volontari che hanno contribuito ad organizzare al meglio le Primarie, occupando il loro tempo fin dalle prime ore del mattino.

La partecipazione è stata la vera ‘vincitrice’ di queste Primarie: siamo l’unico Partito che fa scegliere il proprio leader ai cittadini e alle cittadine, confrontandosi con il voto diretto.

Come “Comitato per Matteo Renzi” di Manfredonia non possiamo che ritenerci soddisfatti. Se confrontiamo i dati delle Primarie con i dati della Convenzione, notiamo come un buon lavoro in pochi giorni ha portato al voto circa 500 cittadini i quali si sono riconosciuti nell’idea di Partito proposta da Matteo Renzi.

In un incontro tenuto ieri, abbiamo ritenuto necessario non disperdere il lavoro intrapreso nei giorni scorsi.

È fondamentale che il risultato del 30 aprile sia un punto di partenza e non un punto d’arrivo. Il lavoro vero comincia ora, a partire dall’ascolto, fulcro della nuova visione del Partito Democratico.

Dobbiamo far nostro il titolo della mozione Renzi-Martina: “Avanti, Insieme” ponendo le basi di un PD fondato sul “Noi”, accantonando anche le beghe venutesi a creare in questi giorni.

È tempo di unirsi. Solo così il Partito può affrontare le sfide e rilanciare il nostro Paese, anche all’interno dell’Europa”.

Gaetano Prencipe, Luisa Buonpane, Matteo La Torre, Giovanni Bisceglia, Michela Quitadamo, Lidia Piccolo, Apollonia Rinaldi, Antonio Baldassarre, Paolo Ottavio Moneta.

(NOTA STAMPA, Manfredonia 03.05.2017)



Vota questo articolo:
15

Commenti


  • razionalista

    Un PD unito con una nota e la foto solo della formazione minoritaria per Matteo Renzi? O è un messaggio agli “altri” che detengono il potere? Che poi Renzi con “insieme” voglia indicare i non renziani, sembra al momento uno dei suoi innumerevoli slogan non sinceri come la sua storia divisiva e sprezzante ha coerentemante dimostrato


  • IL GRANDE INCUBO DEL DEL DEPOSITO DI GPL PIU' GRANDE D'EUROPA

    Poveri illusi…


  • ilproletario

    E’ un desiderio utopistico che non tiene conto della storia del Partito. Quando mai il PCI-PD è stato unito? E’ già troppo che abbiano la stessa opinione un marito con la moglie!!!

  • Bene ha fatto il popolo Italiano, quello vero, quello libero senza se e senza ma a dargli retta, a rottamare , a ROTTAMARLO!
    Bene ha fatto Grillo a definirlo “una gaffe esistenziale”.
    Il popolo ha visto la nuova visione, l’ha provata sulla propria pelle la nuova visione di Matteo Renzi:
    Per i disoccupati? NIENTE.
    Per sostenere le famiglie povere? NIENTE.
    Per i giovani? NIENTE.
    Per abbassare le tasse? NIENTE.
    Per la scuola? NIENTE.
    Per combattere la corruzione? NIENTE.
    Per frenare il flusso migratorio? NIENTE.
    Per ridurre lo stipendio ai parlamentari? NIENTE.
    Matteo Renzi il 04 maggio 2016 a Rtl 102.5: “E’ evidente che se si perde il referendum io vado a casa, non posso essere come i vecchi politici di una volta che si mettono la colla sotto la poltrona”;
    Matteo Renzi il 11 maggio 2016 a Radio Capital: ” Se non passa il referendum la mia carriera politica finisce. Vado a fare altro”.
    Il Popolo sta cambiando, e quelli come voi non troveranno un posto, se non scenderete dalla torre d’avorio dove potevate cullarvi nella certezza che la gente avrebbe bevuto tutte le vostre bugie.
    E a te caro Renzi, sei scaduto come buffone di corte, non ci fai ridere.


  • Scalda

    Prencipe si candiderà alla camera contro Bordo o al senato contro Riccardi Angelo?


  • Mah

    Se populismo è indice di onestà e trasparenza ben venga , nella mia vita sto vedendo fior fiore di gente qualificata come coloro che dovrebbero governare un paese … invece cosa ci troviamo ??? Povertà ch cresce , corruzione, per gente come me del POPOLO , sto vedendo un’integrità morale sono da chi fa il cosiddetto populismo …. A voi politici di professione voglio ricordare un piccolo aneddoto, l’arca di noè e il Titanic . La prima costruita da dilettanti , il Titanic da professionisti ma il risultato qual è stato ? POPULISTI SALVATE LA NOSTRA AMATA ITALIA


  • Alfrefonia

    Un PD unito, non credo, basta ascoltare le notizie locali e quelle nazionali, anzi e’ direi in fase di DIVORZIO.
    Per quanto riguarda l’ antidoto, l’ unico che vi rimane e’ un bel CLISTERE, per purificarvi sino alla vostra coscienza di quello che non avete mai fatto per il benessere sia di Manfredonia che nazionale.
    State attenti al POPULISMO, che sara’ il fituro vento politico che vi spazzera’ via nella fogna…


  • pentastellato

    SERVIREMO LA PATRIA CON ONETA’, COMPETENZA E SPIRITO DI SERVIZIO. POLITICI CORROTTI, MESTIERANTI, GENTAGLIA SENZA FUTURO RITORNERETE NELLE FOGNE QUAL E’ IL VOSTRO ANIMO Di DISONESTA’. LA NOSTRA BANDIERA E’ IL BENE COMUNE, I POVERI, I GIOVANI, I DISOCCUPATI, L’ITALIA CHE SOFFRE. A RIVEDER LE STELLE.


  • e io pago

    ANDATE A ZAPPARE!!


  • Antonello Scarlatella

    Ci vuole coraggio pero’ .Nella foto vedo persone per bene che appoggiano politicamente uno sloganista. Basta vedere i video o andare su internet per rendersi conto che Renzi è un fallito gestibile da JP Morgan e altre frange della finanza internazionale.
    Guardate in sequenza i video spece il terzo video.
    Cosa vi aspettate da un personaggio del genere?
    Gentilissimi sostenitori di Renzi. perdete una ventina di minuti e guardatevi i video….Non vi sentite un po’ sporchi a sostenere un personaggio del genere?

    https://www.youtube.com/watch?v=jYJvR50Jljo


  • di poppa

    Io con la mia famiglia mi sono recato a votare per Renzi senza che nessuno me lo avesse chiesto.
    Se fosse stato per i sostenitori locali, mai lo avrei votato.
    Non provate ad appropriarvi di un risultato che è dovuto per la maggior parte a gente come me che ha ritenuto meglio Renzi degli altri candidati.


  • Anonimus

    @ di poppa, dimmi cosa di Renzi ha fatto pendere la tua bilancia per prendere una decisione simile?


  • Dino

    Continuate a offendere i cittadini!
    Fiero di far parte del popolo, i populisti prima o poi vi manderanno a casa,politici di professione!


  • Antonio Novelli

    VOGLIO RICORDARE AI MESTIERANDI SOSTENITORI DELLE LOBBI; CHE SONO I POPULISTI LOSSATURA DELLO STATO ITALIANO.
    METTERE AL PRIMO POSTO GLI ITALIANI, CON I SUOI 7.500.000 DI POVERI CHE VIVONO SOTTO LA SOGLIA DI POVERTÀ , PERSONALMENTE NON LO CHIAMEREI POPULISMO, MA EQUITÀ SOCIALE, TERMINE E SOSTANZA CHE ALLA VOSTRA POLITICA È SCONOSCIUTA.
    MA POCO IMPORTA, IL VENTO DEL CAMBIAMENTO SOFFIA FORTE È METTERÀ ORDINE AL CAOS DA VOI CREATO.


  • La collera del vento

    Anche se ci impedite di andare al voto da anni, la resa dei conti con decine di milioni di italiani stufi di vuoi sarà epocale, primo o poi andremo al voto e solo una questione di mesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This