FoggiaManfredonia
"Percentuale superiore del 6% rispetto alla media regionale"

Primarie PD. Bordo: “Risultato di Orlando molto positivo”

"Adesso bisogna adoperarsi tutti assieme, nel rispetto del pluralismo, per rilanciare l'azione politica del PD"

Di:

Roma. “Il risultato ottenuto da Andrea Orlando in provincia di Foggia, il migliore della Puglia e con una percentuale superiore del 6% rispetto alla media regionale, è molto positivo, considerato soprattutto il contesto territoriale in cui è maturato”. Così l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, commenta l’esito delle primarie in Capitanata “rese possibili soprattutto dall’impe-gno di centinaia di militanti e volontari che ringrazio dal più profondo del cuore”.

“La Puglia – continua Bordo – in queste primarie ha rappresentato un unicum in Italia per via della candidatura di Michele Emiliano, che ha certamente ottenuto un risultato importante a livello regionale pur se fortemente determinato dal voto espresso anche da ambienti e forze politiche diversi e in molte realtà distanti e alternativi rispetto al PD.

Sostenere il progetto politico di Andrea Orlando è stato, quindi, molto più faticoso che nel resto del Paese e per questa ragione ringrazio ancora più convintamente quanti lo hanno fatto.
La vittoria di Matteo Renzi a livello nazionale è limpida, anche se maturata in una competizione a cui hanno partecipato circa un milione di elettori in meno di 4 anni fa. Un chiaro segnale di difficoltà del partito che non deve esser enfatizzato ma neanche sottovalutato.

Adesso bisogna adoperarsi tutti assieme, nel rispetto del pluralismo, per rilanciare l’azione politica del PD. Il segretario Matteo Renzi deve impegnarsi a fondo per tenere unito il partito. Per questo è necessario che si predisponga da subito ad ascoltare di più ed a compiere ogni sforzo per correggere alcuni errori politici e di impostazione commessi in questi anni.

E’ così facendo che il Partito Democratico potrà puntare a riottenere la fiducia degli elettori – conclude Michele Bordo – e porsi alla guida di un rinnovato centrosinistra che ambisca a fermare la destra e i populisti e a riconquistare il governo del Paese”.



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • Alice

    Dal quotidiano LIBERO

    QUELLO CHE NESSUNO OSA DIRE

    Primarie Pd, un Feltri brutale: “Una masturbazione, cosa sarà costretto a fare Renzi adesso”
    2 Maggio 2017


  • Scar Lateglia

    Non è onorevole questo comunicato. In tutta la provincia si è distinto il nome di Orlando solo a Manfredonia e questo significa che in molti hanno ascoltato l’appello di Angelo


  • miclo

    rinnovato centro sinistra…..fai solo ridere


  • Vincenzo

    Leccatevi le ferite ,altro che risultato “molto positivo “.


  • Uditore discreto

    Il sosia di Mr Bean ha perso a causa di Manfredonia, solo 1 300 per il corso udii da sconosciuti che di prospettavano 5 o 6 mila voti.


  • alice

    #Figliadelfotografoèrimastopocoda————


  • Riki

    Molto positivooo????
    Ma quante kaxxate
    Non avete portato nemmeno 50 persone a testa a votare visto che eravati tutti i big del partito ma non vi vergognate ??
    Ma di quale consenso parlate ??
    La gente non vi segue più ed è stufa di continue bugie
    Avete perso la faccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This