Manfredonia
A cura di Benedetto Monaco

Manfredonia, “Corsi di Informatica gratuiti tenuti dall’Associazione Arcobaleno”

Di:

Manfredonia, lunedì 31 maggio 2016, presso la sede Associativa “Arcobaleno” si è tenuta la consegna degli attestati di partecipazione e di merito al corso gratuito di informatica di base diretto dagli istruttori Sigg. Matteo Lauriola, Saverio Basta e Michele di Rosario sotto L’egida del Direttore del Corso Sig. Nicola Iacoviello. Il corso di base è stato realizzato per i principianti e per gli autodidatti che hanno voluto migliorare la loro conoscenza della materia informatica. L’obiettivo primario del corso è stato quello di fornire ai partecipanti gli strumenti essenziali che consentiranno loro un corretto utilizzo dei principali strumenti dell’informatica contemporanea, nonché la capacità di interpretarne il linguaggio. E’ l’istruttore Matteo Lauriola, che ci ricorda l’excursus formativo: “ Il corso ha percorso i seguenti argomenti: Uso del computer e gestione dei files (concetti generali); Elaborazione testi (Open Office); Reti informatiche, internet explorer, google crome e outlook express (concetti e termini). I candidati che hanno partecipato al corso hanno raggiunto degli ottimi risultati.”

L’Associazione “Arcobaleno” anche per l’anno prossimo organizzerà un nuovo corso gratuito d’informatica. Un plauso va dunque a tale associazione, che contribuendo all’alfabetizzazione informatica dei nostri cittadini ne eleva la sapienza in un settore con cui, ai giorni nostri, in tanti avranno a che fare.

A cura di Benedetto Monaco



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Cosimo

    Buonasera,

    in ritardo leggo questa bellissimo iniziativa. C’è modo di poter sapere se ci saranno nuove sessioni in futuro?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati