Politica
Nota di Cristian Casili

Xilella, M5S “bando Arif per tecnici ritagliato ad hoc”

"Ci auguriamo che il presidente della Regione blocchi questo bando"

Di:

Bari. “Il bando per i tecnici che si dovranno occupare di effettuare le analisi sul campo per quanto riguarda la Xylella, oggi sotto l’ombrello di Arif, sembra essere “ritagliato” su figure che hanno effettuato solo e soltanto un corso: quello per il “monitoraggio di xylella fastidiosa”, promosso proprio da Arif avvalendosi di docenti non così “lontani dalla Regione””.
Questa la denuncia del consigliere regionale M5S Cristian Casili che prosegue: “Non può ad ogni modo un corso di poche ore qualificare un tecnico rispetto ad un altro; si proceda a criteri più oggettivi che valutino l’esperienza acquisita negli anni sull’olivo.“ “Ora, non chiediamo che la “lontananza dalla Regione”, – prosegue Casili – concetto diverso da ogni opaca commistione, da stroncare senza esitazioni, sia criterio volto a selezionare la totalità dei professionisti di cui la Regione si avvale, ma pretendere che una quota significativa di tecnici seri non abbia alcuna connessione, ovviamente non opaca, con esponenti istituzionali è il minimo che ci si possa attendere da un’amministrazione che intenda mettere in atto e non limitarsi a declamare princìpi di trasparenza e meritocrazia. Ci auguriamo che il presidente della Regione blocchi questo bando, come accaduto per il primo bando a cura di agenzie interinali. Agronomi, periti agrari e agrotecnici forti di solide competenze maturate sul campo, non di qualche legame, attendono – conclude – di poter mettere la propria professionalità a disposizione dell’Istituzione.”



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati