Cronaca

Otranto, immigrazione clandestina, fermato natante con 39 migranti

Di:

Otranto, immigrazione clandestina, fermato natante con 39 migranti

Otranto – ALLE 22 di ieri, a poca distanza dalle coste di Porto Badisco (LE), unità navali del Gruppo Aeronavale di Taranto e del Reparto Operativo Aeronavale di Bari hanno intercettato e fermato una sospetta imbarcazione a vela che inalberava bandiera statunitense.

A bordo sono stati infatti scoperti 39 migranti, tra cui sei donne e due bambini, di origine dichiarata mediorientale. L’imbarcazione a vela era scortata da unità navali della Guardia di Finanza nel porto di Otranto, ove giungeva alle ore 23.45. Giunti nel porto di Otranto, iniziavano le operazioni di identificazione dei migranti e di individuazione degli scafisti, nascosti tra i clandestini.
Sono in corso approfondimenti investigativi al fine di individuare i responsabili che hanno favorito l’introduzione dei clandestini nel territorio nazionale. Il flusso di clandestini che si registra ormai costante da 3 anni, con l’arrivo della bella stagione è ulteriormente favorito.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi