Manfredonia

Tradizioni: pesce, anguria e salumi per i turisti di Manfredonia

Di:

Tradizioni: pesce, anguria e formaggi per i turisti di Manfredonia (fonte image: nvr.com)

Manfredonia – ATTIRARE il turismo anche con la vendita di prodotti tipici e stagionali. L’iniziativa è del Comune di Manfredonia che, con recente delibera, ha istituito, in forma sperimentale, alcuni punti vendita del settore commerciale, artigianale, pubblico esercizio e commercio su aree pubbliche, “finalizzati a promuovere lo sviluppo economico del centro”.

Il Comune sipontino è stato infatti riconosciuto “città a vocazione turistico balneare” (da determinazione della Regione Puglia). Da qui, considerata l’analoga istituzioni in altri centri balneari dello Stivale (a cominciare dalla vicina Vieste), il Comune ha recepito i progetti di 5 cittadini per la vendita di “torrone” nei pressi del Parco giochi del Lungomare N.Sauro, di “pesce fresco e friggitoria”, in Piazzale Ferri, di “Anguria a fette” in Piazzale Silvio Ferri, di “prodotti caserecci” in Largo Diomede, di “prodotti caserecci” in viale Miramare presso la Rotonda.

Inoltre il Comune ha individuato 2 punti vendita per prodotti alimentari e non presso le zone dell’ “ex mattatoio comunale” e della media struttura denominata “Eurospin”. La realizzazione dei progetti citati è compresa nel periodo dal 1° luglio 2012 al 30 settembre 2012; il Comune è esonerato da responsabilità in caso di danni verso terzi ragione degli stessi; nessuna spesa naturalmente a carico del bilancio comunale.


Redazione Stato, ddf@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • veritas manfredonia

    E ancora una volta non viene valorizzato quel lungomare abbandonato e in fase di degrado che collega manfredonia a siponto.


  • rosa

    non vorrei sbagliare ma esiste una ordinanza sindacale che vieta il lungomare alla vendita ambulante ed itinerante. D’altra parte sarebbe rischioso abolirla senza essere in grado di regolamentare e controllare gli esercizi commerciali interessati a tale tipologia di vendita. Immagino il far west


  • Un cittadino stufo

    Sio, con topi che scorazzano e una miriade di ….di cani che i proprietari …e quelle ….che si reputano signore fanno fare alle bestie ovunque e che danneggiano il decoro della città e che ci fanno portare a casa una miriade di microbi.
    Facciamo la danza della pioggia visto che il comune non è capace di elevare una multa ai trasgressori!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi