Cronaca
“Si tratta di una tradizione alla quale ogni hanno intendiamo dar seguito"

Biccari, celebrazioni in onore Madonna di Costantinopoli

"Prosegue così la tradizione partita nel 1980 per l’appuntamento di fede con gli oltre 70 nuclei familiari"


Di:

Biccari – Una delegazione dell’amministrazione comunale di Biccari è partita oggi alla volta di Cesano Maderno, per l’annuale celebrazione della Madonna di Costantinopoli. Il sindaco Gianfilippo Mignogna ed il consigliere comunale Michele Virgilio faranno visita durante l’inter fine settimana ai concittadini emigrati in Brianza. Ad accompagnare la rappresentanza istituzionale, il parroco don Donato Nardone.

Prosegue così la tradizione partita nel 1980 per l’appuntamento di fede con gli oltre 70 nuclei familiari che ormai da generazioni risiedono nel quartiere di Binzago. Nell’occasione, il sindaco ed il parroco presenteranno il programma della festa patronale di San Donato, dal 6 all’8 agosto.

“Si tratta di una tradizione alla quale ogni hanno intendiamo dar seguito – spiega Mignogna – a testimonianza dell’asse ideale creato dalla fede e dal senso di appartenenza al nostro piccolo Comune. In Brianza si registra la più alta concentrazione di emigrati provenienti da Biccari ed in generale dai Monti Dauni. Per noi è un onore rendere omaggio con loro alla Madonna di Costantinopoli”.

Biccari, celebrazioni in onore Madonna di Costantinopoli ultima modifica: 2015-07-03T21:10:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi