Politica
"Probabilmente quella somma era stata ipotizzata basandosi su un numero di assunzioni e livelli di retribuzione relativi al passato"

Costi staff Emiliano, replica: 850mila euro? Irreale

"Per concludere, sicuramente conseguiremo un risparmio di spesa rispetto al passato"


Di:

Bari – Il Capo di Gabinetto, Claudio Stefanazzi, ha diffuso la seguente nota: “L’abbassamento dei costi delle nomine di staff è un nostro indirizzo generale che intendiamo praticare. Le retribuzioni dei componenti nominati dal presidente della Regione Puglia per lo svolgimento delle funzioni previste dalla legge saranno orientate al contenimento della spesa. La cifra di 850mila euro per lo staff è inverosimile e sproporzionata, e il fatto che sia destituita di ogni fondamento è una buona notizia. Probabilmente quella somma era stata ipotizzata basandosi su un numero di assunzioni e livelli di retribuzione relativi al passato: il nuovo corso sarà segnato da una riduzione dei costi e da una rigorosa gestione delle risorse.

Si precisa inoltre che, nei decreti di riorganizzazione degli uffici di Gabinetto, compaiono le funzioni dei vicari del Capo di Gabinetto. Ma queste funzioni non sono state assegnate e allo stato non si prevede neppure che siano assegnate in futuro. Si è preferito nominare due soli consiglieri nelle materie di rispettiva competenza (rapporti col consiglio e attuazione del programma). Per concludere, sicuramente conseguiremo un risparmio di spesa rispetto al passato, risultato a cui bisognerà sommare le economie derivanti dalla riduzione del numero degli assessori rispetto alla precedente legislatura. Nel complesso il risparmio conseguito sarà consistente”.

Redazione Stato

Costi staff Emiliano, replica: 850mila euro? Irreale ultima modifica: 2015-07-03T01:02:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi