Manfredonia
"La mia è una decisione sofferta, che mi provoca profondo rammarico ma, or ora, sono sopravvenuti impedimenti personali legati alla mia sfera privata"

Giunta comunale dimissioni Armiento, attesa per sostituzione

Esclusi naturalmente ingressi di figure maschili ricordando la necessità per legge (cd 'L.Del Rio',ndr) di sostituzione della già assessore Annarita Armiento con un'altra presenza femminile in Giunta.


Di:

Manfredonia – A soli 4 giorni dal decreto di nomina, si è dimessa l’assessora del Comune Annarita Armiento. Come riportato in una nota della PA, le dimissioni sono state formalizzate stamani con effetto “immediato” e “irrevocabile”.

Sono profondamente dispiaciuta; la mia è una decisione sofferta, che mi provoca profondo rammarico ma, or ora, sono sopravvenuti impedimenti personali legati alla mia sfera privata e che, mio malgrado, non posso ignorare, perché non mi consentirebbero di svolgere con la giusta e doverosa serenità il compito affidatomi dal sindaco”. “E’ proprio ad Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia, che rivolgo, di cuore, la mia personale gratitudine per la fiducia accordatami, gratitudine profonda e che rimarrà salda e indelebile”. “Esprimo riconoscenza ai dirigenti ed ai dipendenti comunali per l’accoglienza riservatami e la disponibilità offertami. Un’esperienza breve, ma intensa, che porto con me”. “Mi scuso per la mia improvvisa, ed assolutamente non prevedibile, defezione ed auguro, al sindaco ed al suo esecutivo, di proseguire con nuovo slancio l’azione al servizio della nostra comunità, per raggiungere quegli obiettivi che insieme ci eravamo prefissati”, ha scritto l’avvocato Armiento come emerge dalla nota del Comune.

Il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, avvocato Stefano Foglia – presso il cui studio lavora l’avvocato Armiento – conferma a Statoquotidiano le motivazioni di “carattere strettamente privato” e non correlate “alla sfera professionale” alla base delle dimissioni.

Da stamani sono ripartite le voci per la sostituzione dell’ex assessora, che aveva ricevuto la delega al “Territorio e Ambiente” (comprendente anche Pianificazione generale e attuativa (Ufficio dei Piani e SIT); Opere di urbanizzazioni nei comparti; Area Vasta; P.U.G. – Piano urbanistico generale; Piano di recupero del centro storico; Superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche; Controllo e vigilanza dell’attività urbanistica; Edilizia privata e Abusivismo edilizio; Edilizia economica e popolare; Piano energetico comunale e risparmio energetico. Energie rinnovabili; Controllo della qualità dell’aria e delle acque; Igiene della città. Educazione alla raccolta differenziata e contrasto allo smaltimento irregolare dei rifiuti; Bonifiche).

Mentre giorni fa l’avvocato Maria Grazia Campo non ha rilasciato alcuna dichiarazione a Statoquotidiano dopo la formazione della Giunta, sembrerebbe proprio l’ex capogruppo del PD la designata a ricevere le deleghe già della Armiento. Altri nomi: Lucia Trigiani, improbabile Noemi Frattarolo – considerando le dichiarazioni del sindaco in seguito a quanto dichiarato sui social dalla stessa dopo l’esclusione dalla Giunta – possibile un’altra donna in quota PD.

Esclusi naturalmente ingressi di figure maschili ricordando le disposizioni della cd ‘L.Del Rio’ (40% assessori donna).

Al momento l’ex assessore Annarita Armiento non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione a Statoquotidiano.

Redazione Stato,ddf@riproduzioneriservata

Giunta comunale dimissioni Armiento, attesa per sostituzione ultima modifica: 2015-07-03T14:12:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
29

Commenti


  • insomnia

    Io metterei maria grazia campo come presidente del consiglio e tonino prencipe all’ambiente


  • Entra Campo

    Entra Campo ma spaccheranno ancora di più il fronte
    Infatti sembrerebbe che dai riconteggi possa rientrare Franco La Torre per cui il gruppo dei dissidenti si ingrossa
    Pd spaccato
    Udc non considerato
    Est sciolto
    Grande Riccardi
    Il bilancio come dicono sarà decisivo per la resa dei conti
    Ma quando verranno chiamati alzeranno la mano
    Fidatevi


  • ANNO XV ERA RICCAMPO

    al fine di completare gli scempi debbono trovare persone idenee a collaborare.


  • gino

    ancora devono incominciare, secondo la mia modesta opinione questa giunta ha i giorni contati, che dire poveri noi.


  • Annarita donna autonoma e competente!

    Entrerà in Giunta o Campo Maria Grazia o Triggiani (quest’ultima per recuperare alcuni consiglieri del PD) ed allora la Presidenza del Consiglio verrà riproposta a Conoscitore che si farà riconvincere da Riccardi e nonostante nel suo ultimo comunicato Conoscitore abbia scritto che non avrebbe più accettato la carica di presidente, finarà per accettarla. Vedrete… vedrete…

    Purtroppo in giro ci sono pochi uomini e poche donne coraggiose e professionali come Annarita Armiento!

    N.B: pare che il RE e tutto il suo staff, dopo questi giorni, siano stati dalla dr.ssa ROSA, qualcuno mi può dare conferma?!?! (d.satira,ndr)


  • ciccino

    Sempre (non pubblicabile per ipotetica denigrazione, ndr) dovrà fare la designazione?


  • Ciccillo Cassaintegrato

    In giro si dice che il Sindaco avrebbe convocato i consiglieri del gruppo “il.bello.viene.ora” (ma ora quando ???) Brunetti, Della Patria, Totaro e Valentino per chiedergli di firmare congiuntamente un documento di sostegno alla nomina della Varrecchia ad assessore e loro si sarebbero rifiutati tutti????

    E’ possibile avere delucidazioni in merito a questa storia da qualcuno dei diretti inetressati. La Redazione di Stato potrebbe intervistarne qualcuno. Grazie.


  • maestro

    Al di’la’ delle parole al vento,per la nostra citta’ questo non e’ un buon segno,speriamo in un futuro migliore.


  • Gino

    Dai Angelo in una sola bota dimettiti faresti più bella figura


  • caramella

    io propongo ……..IN QUESTO COMUNE


  • Riccardipride

    Della patria o Frattarolo…poi fra le due litiganti è spuntata la simpatica Varrecchia. #riccardipride ..


  • yaris

    Della Armiento mi dispiace ma morto in papa se ne fa sempre un altro…..Riccardi scegli tra tante giovani professioniste anche che non sono state candidate che sei sicuro che ti stanno vicino….creati una nuova classe dirigente dando loro spazio!

  • scusatemi, come poteva AVV Armiento assolvere a tante problematiche esistenti a Manfredonia , è BRAVA ,BUONA ma mica fessa,oh ma stiamo scherzando ma chi …..e che scopo poi…. PER GLORIA DI ANGELO RICCARDI, MA DAI RAGAZZI , con tanti problemi che ci sono ad esempio LE CB 1 2 3 4 5 6 7 ECC , ZONA ASI, D32, COMPARTI, ECC.


  • Gabry

    Le manovre servono appunto a questo. Se Lucia Tri…… non fa l’assessore passa dall’altra parte. .. Il sindaco non può fare diversamente. Anche se ormai il timbro ….. degli amici e fedeli è indelebile. Qui non può fare diversamente . Quanto sarei felice se nominasse ..Fra…….. E’ sicuro che il sindaco e la giunta andrebbe tutti i giorni sui T.G. nazionali..


  • Franco

    Trovate un’altra .per Angelo che Annarita si è dimessa….


  • Moralizzatore

    Faccio una previsione: questa giunta non è piaciuta a qualcuno che ha spinto per una sostituzione, altrimenti ci sarebebro stati problemi fin dal principio. Quando uscirà il nome sicuramente sarà chiaro il motivo di una scelta così frettolosa.


  • maestro

    Ma il partito di maggioranza(PD) possibile che non ha ancora deciso quale strategia adottare?E il bello viene ora?Questi politici ormai cosi’ come hanno anestetizzato il paese cosi’ sembrano addormentati in un sonno senza sogni.
    Ragazzi abbiamo bisogno di idee e fatti,il letargo e’ fatto per gli animali.


  • Antonello Scarlatella

    La giunta ha perso la punta di diamante.


  • Filippo

    Concordo con Scarlatella. Ora forza Campo! Campo, Campo, Campo!


  • Passquale

    A parte i forti dubbi sulle competenze…credo che l’unico capace sia l’ex assessore Clemente, un vero urbanista. Su Manfredonia stava lavorando alacremente ed in modo autorevole. Ma si sa a Manfredonia bisogna “mantenere” le promesse…a sinistra, a destra…


  • Riccardi non indugiare oltre...

    Riccardi non indugiare oltre, fa l’unica cosa che è necessaria e utile per la Città, fa dichiarare il (TUO) dIssesto finanziario e… DIMETTITTI ALLA…PRIMA BOTTA!!!

    ah ah aha ah aha ha


  • il pensiero

    Se di una cosa non si sa parlare, bisogna stare zitti, nel comunicato si parla “sfera privata”
    …NON COMMENTARE A “VUOTO”

    BISOGNA SOLO RISPETTARE L’AVV. ARMIENTO


  • Livio

    Solo un nome
    Serio
    competente
    senza promesse da mantenere
    Senza vincoli con lobby
    CLEMENTE


  • Il porto turistico senza barche e il mercato ittico senza pesci

    G.La.T.Adesso tocca a te.Tanto o 6 mesi o adesso è uguale.


  • Manfredonia peggio di Atene

    Premesso che anche i bancomat sipontini da qualche giorno hanno problemi con il contante, qui si scherza con il fuoco…la situazione è drammatica sotto tutti i punti di vista!


  • Anonimo

    No Lucia noooooo


  • Così è deciso! Alla prima botta...

    Per decreto del Re:

    “Il Re di Manfredonia ha decretato che Annarita Armiento andava fatta fuori perchè alzava troppo il quoziente intellettivo della Giunta e perchè aveva osato pensare e decidere con la propria testa, non sapendo che è ritenuto oltraggioso portare con sè la propria testa mentre si sta in Giunta! Inoltre è stata ritenuta colpevole di essere intervenuta più volte durante la prima Giunta con argomentazioni troppo valide e espressioni ricche di concetti che hanno finito per far apparire tutti gli altri (RE compreso) degli scolaretti.
    Ciò premesso
    al fine di riportare tutto ad un livello normale di ………., decreta la nomina ad assessorA di Campo Maria Grazia, quella a Presidente del Consiglio Comunale di Tonino Prencipe e quella ad Amminnistratore UNico Ase di Michelangelo Basta.

    Così è deciso!

    Tutti i cittadini-sudditi manfredoniani che metteranno in discussione quanto decretato in data odierna verranno mandati a lavorare alla Cava Foglia.

    Firmato:
    Je suis il Re alla prima botta (diritto di satira,ndr)


  • GLI ARTIGLI MINACCIOSI DELL'ECOMOSTRO SI AVVICINANO ALLA CITTA'

    NON VOGLIAMO QUESTA BRUTTA BESTIA A MANFREDONIA!!


  • La cricca del gas

    Forse è allergica al gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi