Manfredonia
Lo spettacolo si è tenuto giovedi 2 luglio alle ore 19 nella Casa di Riposo Anna Rizzi

Musica, danza e tradizione nella casa di riposo Anna Rizzi

Soddisfatta la presidente Dott.ssa Egidio Angela della Casa di Riposo Anna Rizzi "una bellissima serata"


Di:

(mangano-03072015)

(mangano-03072015)

Manfredonia – Henri Matisse, pittore del 900, interpreta la danza come un vortice turbinoso e continuo, tra l’infinito e il finito, in una condizione di atemporalità. La rappresenta con delle figure che si tengono per mano e continuano a girare, a librare senza sosta.

Simboleggiano l’umanità che, unita, si avvia verso un destino di vitalità e gioia. Questo pensiero è stato ben interpretato dagli allievi dell’academy màngano ballet di Manfredonia in collaborazione della direzione casa di riposo Anna Rizzi, promosso dalla Dott.ssa Egidio Angela.

Lo spettacolo si è tenuto giovedi 2 luglio alle ore 19 nella Casa di Riposo Anna Rizzi; sono intervenuti famiglie ma anche ospiti dall’esterno. Gli artisti hanno animato la serata con balli della tradizione nostrana e non indossando abiti coloratissimi in stile inizio del ‘900 e sfoggiando una dinamicità sorprendente.

Soddisfatta la presidente Dott.ssa Egidio Angela della Casa di Riposo Anna Rizzi “Una bellissima serata, perché l’obiettivo che si pone è quello di far trascorrere insieme qualche momento lieto a tutti questi anziani e poi perché la musica danzata e ascoltata rappresenta un grandissimo sostegno per il nostro corpo, per la nostra mente, per il nostro cuore. Caro Maestro Màngano sei l’alfiere di questa musica e danza. GRAZIE a te e a tutto il vostro gruppo“.

(comunicato stampa)

Musica, danza e tradizione nella casa di riposo Anna Rizzi ultima modifica: 2015-07-03T20:16:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • cico

    bravo maestro Mangano unico e vero Maestro di tarantella a Manfredonia. Diffidate dalle immitazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi