Manfredonia
Stasera a Foggia il giovane pianista sipontino esordirà alla direzione d'orchestra

Musica nelle corti di Capitanata: I direzione sipontino Matteo Guerra

Oltre a Guerra la direzione dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio sarà affidata anche a Mimma Campanale


Di:

Foggia – Nel fittissimo programma musicale della XIX edizione di Musica nelle corti di Capitanata curata come tradizione dal conservatorio Giordano di Foggia è prevista l’opportunità per i giovani talenti del conservatorio di farsi conoscere ed apprezzare. Quest’anno è la volta del pianista ventenne sipontino Matteo Guerra. Stasera a Foggia nella cornice acustica del chiostro Santa Chiara Guerra dirigerà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio nell’esecuzione del Concerto n.1 in mi minore di Chopin. La serata tematica intitolata “Lirismo intimo e fervore melodico Il Solista e l’Orchestra” vedrà l’esibizione come solisti di Mario Bruno al flauto flauto e Vincenzo Galassi pianoforte. Oltre a Guerra la direzione dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio sarà affidata anche a Mimma Campanale e Pasquale Somma per le musiche di Jolivet e Wagner.

Ingresso libero dalle 20:30 fino ad esaurimento posti.

Programma integrale qui: http://issuu.com/donatodellavista/docs/librettomusicanellecortidicapitanat

Musica nelle corti di Capitanata: I direzione sipontino Matteo Guerra ultima modifica: 2015-07-03T19:06:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi