Foggia
L’uomo, già da anni invaghitosi della vittima e non corrisposto nei suoi sentimenti, per la stessa fattispecie di reato era stato arrestato in flagranza nel dicembre 2013

Perseguita 28enne, CC arrestano 68enne per stalking

L’odierno provvedimento restrittivo trae origine dalle segnalazioni effettuate dai Carabinieri


Di:

Foggia – I Carabinieri della Stazione di Casalnuovo Monterotaro hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, D’Amelio Vincenzo, 68enne del luogo, indagato per il reato di atti persecutori in danno di una giovane donna, 28enne di Casalnuovo Monterotaro. In particolare l’uomo nell’ultimo periodo aveva inviato alla donna, già vittima di sue condotte persecutorie, varie lettere dal contenuto minatorio e ingiurioso.

L’uomo, già da anni invaghitosi della vittima e non corrisposto nei suoi sentimenti, per la stessa fattispecie di reato era stato arrestato in flagranza nel dicembre 2013, quando, nel corso di servizio di controllo del territorio, veniva notato dai Carabinieri di Casalnuovo Monterotaro appostato a breve distanza da un bar del piccolo centro dauno. Essendo a conoscenza del provvedimento di “ammonimento” a suo carico e dei suoi ripetuti comportamenti persecutori posti in essere nei confronti di una giovane donna del posto, impiegata proprio in quel bar, l’uomo veniva subito bloccato e messo in condizione di non nuocere alla donna. Nella circostanza veniva trovato in possesso di un tablet che stava utilizzando per fotografare e riprendere la vittima. L’odierno provvedimento restrittivo trae origine dalle segnalazioni effettuate dai Carabinieri circa la reiterazione delle condotte persecutorie dell’indagato a seguito del primo arresto ed, in particolare, l’invio di missive contenenti ingiurie e minacce. L’arrestato, al termine delle operazioni, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Redazione Stato

Perseguita 28enne, CC arrestano 68enne per stalking ultima modifica: 2015-07-03T11:10:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi