ManfredoniaMonte S. Angelo
A cura della Casa delle Arti Sociali Puglia

R..estate in arte – Laboratori estivi di teatro sociale a Manfredonia

Sarà, inoltre, possibile usufruire di consulenze psicologiche individuali per chi volesse approfondire alcune tematiche emerse o certi aspetti personali

Di:

Monte Sant’Angelo. La Casa delle Arti Sociali Puglia inizia stabilmente il suo percorso presso il LUC, Laboratorio Urbano Culturale Peppino Impastato di Manfredonia. Per inaugurare tale percorso, parte R..estate in Arte, il programma estivo che prevede l’attivazione di 4 laboratori di teatro sociale e non solo: “In fieri”, “La Parola in Metafora”, “Tracce” e “Tra le nuvole”. “In fieri” (ogni lunedì a partire dal 4 luglio, dalle ore 17 alle ore 19, per 6 incontri consecutivi) è un percorso laboratoriale teatrale che attraversa il complesso mondo dell’adolescenza, del corpo che cambia, della voce che muta, per dare un senso alla vita nell’atto della sua trasformazione. “La Parola in Metafora” (ogni mercoledì a partire dal 6 luglio, dalle ore 17 alle ore 19, per 6 incontri consecutivi) è, invece, un percorso di scrittura creativa che si farà creazione collettiva per poi tradursi in produzione multimediale, dando così vita al racconto aldilà del mero linguaggio.

“Tracce” (ogni giovedì a partire dal 7 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, per 6 incontri consecutivi) è un viaggio nell’universo femminile, un laboratorio teatrale che intende ripercorrere le orme di donne che hanno lasciato un segno indelebile nella storia. “Tra le nuvole” (ogni venerdì a partire dall’8 luglio, dalle ore 18 alle 20, per 6 incontri consecutivi) è, infine, uno spazio dedicato ai bambini e ai genitori che intendono sperimentare un nuovo modo per conoscersi e mettersi in gioco, attraverso la riscoperta di favole tradizionali e improvvisazioni ludico-educative.
Per ogni percorso è prevista una serata finale in cui verranno presentati i lavori, frutto del processo laboratoriale.

Sarà, inoltre, possibile usufruire di consulenze psicologiche individuali per chi volesse approfondire alcune tematiche emerse o certi aspetti personali. La preiscrizione è obbligatoria.

Per info e iscrizioni: casadelleartisocialipuglia@gmail.com 3491175180



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati