Manfredonia
"Il Porto di Manfredonia, dopo i disastri delle recenti, incompetenti, gestioni, ha bisogno di esperti che sappiano utilizzare l’enorme risorsa che esso rappresenta"

M5S Manfredonia: “Rotice? Noi proponiamo il Com. Telera”

"Il Comandante Telera non ha mai avuto legami con alcuna formazione politica, men che meno con il M5S"

Di:

M5S MANFREDONIA: PROPONIAMO IL COM. TELERA NEL COMITATO DI GESTIONE DELL’AUTORITA’ PORTUALE

Cittadini di Manfredonia,
noi del Movimento 5 Stelle, nella nostra continua ricerca e valutazione di figure di grande qualità a cui affidare la rinascita della nostra città, abbiamo proposto al sindaco Riccardi, il nominativo del Comandante Matteo Telera (nato a Manfredonia, 40 anni), quale componente del Comitato di Gestione dell’Autorità Portuale, in rappresentanza del Comune di Manfredonia.

Considerando, anche, che la recente “designazione” del sindaco Riccardi presenta alcune criticità, dovute a conflitti d’interesse – per i quali abbiamo presentato un circostanziato esposto all’A.N.A.C.- derivanti da:
– eventuali bandi per l’affidamento di lavori negli ambiti portuali;
– la richiesta dell’abbattimento del canone del porto turistico del quale l’ing. Rotice (la persona designata da Riccardi) è tra i maggiori azionisti;
– l’impresa “Gianni Rotice srl” è aggiudicataria di un appalto di 11 milioni di euro (da parte dell’Autorità Portuale di Manfredonia) per lavori sui moli del porto commerciale;
– la richiesta di inglobare il porto turistico nella circoscrizione dell’Authority.

E, da ultimo, ma non meno importante, l’esperienza dell’ing. Rotice è esclusivamente espressa nel campo delle costruzioni edili e risulta assente nel campo della gestione e dello sviluppo marittimo.

COMANDANTE MATTEO TELERA

COMANDANTE MATTEO TELERA

Il Comandante Telera non ha mai avuto legami con alcuna formazione politica, men che meno con il M5S. Attualmente vive a Miami (U.S.A.), da oltre 18 anni lavora nel settore marittimo e da 14 anni in quello crocieristico, ricoprendo vari ruoli, da Ufficiale di Navigazione fino a “Emergency Response Plan Supervisor”, passando per “Senior Safety Officer”.
Egli svolge l’attuale incarico di “E.R.P. Fleet Instructor”, a Miami, presso la sede centrale della “Carnival Corporation”, leader nel settore crocieristico mondiale, proprietaria di numerose compagnie di navigazione (Princess Cruises, Holland America, Costa Crociere, Aida Cruises, Seabourn e Cunard Cruise Line).

Nel suo percorso professionale ha acquisito approfondite conoscenze delle dinamiche dei mercati marittimi e delle diverse tipologie di servizi portuali e logistica dei trasporti a livello mondiale.
Ha gestito team ed equipaggi di oltre 1300 unità ed è profondo conoscitore delle necessità primarie e secondarie di una nave in porto.

Parla fluentemente inglese e spagnolo, oltre alla lingua madre, ed è un potenziale punto di contatto tra compagnie crocieristiche e vari “travel agent” ad esse collegati, in modo da introdurre Manfredonia ed il suo Porto nel mercato mondiale del settore.

Il Porto di Manfredonia, dopo i disastri delle recenti, incompetenti, gestioni, ha bisogno di esperti che sappiano utilizzare l’enorme risorsa che esso rappresenta.

Confidiamo che il considerevole “know-how” del Comandante Telera possa rappresentare un valore aggiunto al rilancio turistico – in particolar modo quello estero – ed alla gestione logistica e tecnica delle numerose banchine presenti nel bacino portuale manfredoniano.

Riteniamo, infine, che il Comandante Matteo Telera, che si è detto onorato ed entusiasta di poter portare la sua esperienza al servizio di Manfredonia, sia una persona dalle grandi capacità professionali, che – come già riportato – non presenta legami di alcun genere con le realtà territoriali (politiche o professionali) e, pertanto, essendo “super partes”, potrebbe essere l’uomo giusto per il ruolo per cui è stato proposto.

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA

Com.Telera C.V. italiano
Com.Telera C.V.originale

M5S Manfredonia: “Rotice? Noi proponiamo il Com. Telera” ultima modifica: 2017-07-03T20:21:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
29

Commenti


  • Franco

    Troppo qualificato e poco legato politicamente a chi comanda. Bocciatura sicura…


  • Lecchino

    Riteniamoci già fortunati che il sindaco non abbia “designato” per l’autorità Portuale l’ingegnere che ha progettato le bariere frangiflutti di Siponto 🙂


  • Roberto

    Sono d’accordo con voi.


  • Manfredoniano

    Il super mega direttore fantastico…Fantozzi docet


  • svolta

    D’accordissimo, da sempre si è auspicato in quello specifico ambito la presenza di persone qualificate per tale settore, che diventerebbe trainante per l’economia locale e non solo. Speriamo che alla competenza non si frapponga altro
    tipo di interesse molto più scalzante delle competenze specifiche.


  • Raffaella

    Avete perso l’unica occasione per mandare a casa il sindaco e compy, non siete credibili , non vi calcolano


  • adam smith

    Una persone di questo rilievo e di questa competenza rischia di far funzionare davvero la portualità di Manfredonia e di far finire la pacchia.
    Non verrà preso in considerazione.


  • Commercialista idealista

    Come si fa a diventare presidente dell’autorità portuale con stipendio annuo di circa 300.000 euro?
    A chi mandare il c.v.?


  • Censore

    Ma credo sus sia ora di cambiare foto.
    Azz


  • Groucho

    Certo che finché in giro ci saranno le Raffaella di turno, chiunque fará fatica a credere che l’essere umano abbia un cervello


  • kalip

    piccolo fiore dove vai!!!!!!
    hai avuto la portunita’ di mandarli a casa
    TI PIACE LA ………


  • ciccillo

    Ma secondo voi questo sindaco poteva mai nominare una persona qualificata e e non legata a lui? Ma per favore…


  • Piero Cicala

    Per tornare a MF da Miami…per rimanere in carica per 2 o 3 anni?? mah!
    E poi che fa?!? ritorna in America???

    Io penso che come al solito…come dice il proverbio…
    “Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”

    Dicono che devono atterrare gli alieni…
    M5S perchè non candidate uno di loro?
    Sono espertissimi nei traffici interstellari…


  • Gino

    Lo squallore politico della nostra amministrazione come del resto quella del PD in ambito nazionale non ha limiti!!!
    L’incompetenza de M5S è addirittura imbarazzante!!! Dove finiremo mai? Comunque sarebbe bello avere il comandante all’autortà portuale, chissà magari potrebbe riuscire a far sostare qualche nave da crociera!! Sig. Rotice lasci perdere l’incarico, come non serve ficcarsi in qualche casino che un domani potrebbe essere dannoso alla sua immagine!! Lasci perdere la politica in declino, quella nel futuro non servirà più…


  • deluso

    Ho letto sulla gazzetta del mezz. di oggi che avete salvato il comune?
    Molte bene non voterò più al 5 stelle come feci in passato, siete come tutti gli altri.


  • Mario

    Ma siete veramente convinti che mancando il numero legale alla prima convocazione saltava Riccardi?
    Tempo di arrivare alla lettera T usciva il 13°


  • giulia

    e come se dicessimo a Grillo e alla sua .., compreso i nostri Gianni e Pinotto ” Non vogliamo la Raggi a Roma come Sindaco ma Filippo Nervi ” Mha ??? valli a capire .


  • trabattello

    E’ imbarazzante l’ ingenuità di chi pensa che uscendo dall’aula sarebbe caduta la Giunta Riccardi;
    E’ sconvolgente la pochezza di argomenti che i lacché di questo o quel partito manifestano quando non entrano nel merito di una notizia, ma sparano cazzate fuori tema;
    E’ commovente il tentativo di screditare sempre e comunque i 5 stelle… Non ci riuscirete, state sereni.
    Qualcuno, anche dei c.d.delusi, non ha capito che i 5 stelle sono fuori dai “giochini” partitici, come giustamente dice DI BATTISTA.
    Riccardi e la sua amministrazione, dovrà cadere per manifesta incapacità governativa, non perché si tenta di giocare sui numeri, che poi servivano a qualche membro della maggioranza per mettere paura al Re.
    Svegliatevi se non avete ancora capito il gioco che si è tentato di fare.
    Ma tanto che ve lo dico a fare, dal momento che ritenete “coerente” uno che fino ad un minuto prima di perdere l’assessora era fedele al sovrano…


  • Saverio

    Intanto Sua Maesta e tutta la corte sono ancora in sella e nonostante il prosciugamento delle casse, l’everest dei debiti, la città praticamente abbandonata e in degrado, sono ancora li che decidono il nostro futuro e dei nostri figli e fanno anche nomine importanti.


  • Saverio

    Ha dimenticavo, ho udito da una radio privata il curriculum strepitoso di una persona indicata da voi per un posto importante! Scordatevelo! ahahahah


  • Quello di via del Rivellino

    I due turisti per sempre Fiore e Ritucci cercano di scopiazzare malamente il manuale Cencelli. Dopo aver con successo grattato il win for life (chi li conosceva prima?chi li conosce ora?) tentano addirittura di sistemare altra gente in ruoli nei quali non avrebbero nulla da dire. Un comandante di navi passeggere che vive a Miami cosa centra con il porto? Ma chi ha fatto la proposta? Io propongo il cuoco della Costa Crociere che lo scorso anno ha cuinato per me mentre andavo a Barcellona. Ma andate a lavorare!


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi

    Potreste anche proporre Magellano o Marco Polo ma se a palazzo decidono di mettere piuttosto che Squarcione o Pinuccio il bandito o ahum il tunisino, vince il palazzo perché loro sono loro e noi non siamo un cazzo (marchese del grillo docet)


  • Antonella.quella bella

    Saverio pensa a vendere la frutta ….. la mia rabbia è che parlano persone come te che nella vita non valgono nulla ..mi fermo non vado oltre ……..piuttosto pensa a fare gli scontrini….la tua vicina


  • Saverio

    Si vieni che ti do la banana dell’uomo del monte ahahahaha


  • antonella

    Saverio altro che banana del l’uomo del monte, solo con quella non la puoi accontentarla, prova con tutto l albero… và.
    A parte gli scherzi, la denuncia pubblica sul designato per l’autorità portuale è utile, comunque sono sicura che Cantone non mancherà nei suoi diveri.


  • Saverio del Monte

    ah ah ah davvero simpatica la “vera” antonella sto ridendo da solo mentre digito..sono d’accordo con te dalla S al ( .) ma sara poi cosi bella Antonella quella bella? Secondo me ha il pistolotto ahahahahah


  • alberto

    si antonellona hai ragione avendolo —-e’ giusto che tu dia consigli .


  • Antonella.quella magra

    L uomo del monte ha detto SI.

    Vogliamo il Comandante Matteo Telera


  • antonella

    Saverio avevi ragione tu, è un travestito altrochè bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi