Sport

Calcio, il Foggia in casa della Virtus Lanciano


Di:

virtus-lanciano-in-rete

Virtus Lanciano in rete (image: l'abruzzoquotidiano.it)

Foggia – IL calendario propone un’altra sfida ormai classica in Prima Divisione, quella tra Lanciano e Foggia in quel del Guido Biondi, in casa della Virtus. Una squadra che anche quest’anno cercherà di inserirsi nel discorso play-off sperando di raccogliere risultati migliori rispetto allo scorso campionato. Per farlo è stato richiamato Andrea Camplone in panchina, reduce dalla negativa parentesi a Benevento, che cercherà di portare un gruppo di calciatori esperti al traguardo delle zone alte della classifica. La rosa del Lanciano non ha subito stravolgimenti ed è stata ulteriormente rinforzata in attacco dal ritorno di Francesco Di Gennaro dal Verona. Il calciatore, però, è al centro di una querelle giudiziaria. Più precisamente, da giugno, la Procura di Lecce ha emesso un decreto di sequestro preventivo della metà del cartellino del calciatore a tutela dei diritti di tutti i creditori della fallita Gallipoli, società per la quale Di Gennaro ha giocato fino allo scorso gennaio prima di trasferirsi al Verona.

A puntellare la difesa di Camplone sono arrivati Ferraro dal Benevento, Romito dal Pescara e il giovane brasiliano Dell’Agnol dal Parma. A centrocampo l’esperto D’Aversa dalla Triestina, Volpe, di ritorno dal Monopoli e un altro prodotto del vivaio parmense quale l’ungherese Tamasi. In avanti sono tornati alla base il promettente Tarquini dall’Avellino e Morante dal Rimini che il Lanciano ha tentato di piazzare fino all’ultimo minuto possibile del mercato estivo.

I frentani hanno iniziato bene il loro campionato. Reduci dalla vittoria a Benevento di domenica scorsa grazie alla rete siglata da Di Cecco si erano aggiudicati un punto alla prima contro il Foligno grazie Manuel Turchi, centrocampista offensivo e fidanzato della presidentessa della Virtus Lanciano Valentina Maio.

Camplone gioca con il 4-3-3 di ispirazione zemaniana. Ovvio aspettarsi una partita a viso aperto tra Foggia e Lanciano che dovrebbe scendere in campo con Chiodini tra i pali, Vastola, Antonioli, Ferraro e Mammarella in difesa che potrebbe recuperare anche l’ex di turno Tommaso Colombaretti reduce da un infortunio. A centrocampo spazio a Di Cecco, D’Aversa e Sacilotto. In avanti Colussi o Improta centrali con Turchi a destra e Zeytulaev a sinistra. Lo scorso anno, al Biondi, il Foggia uscì con un pareggio a reti bianche.

Questa la rosa della Virtus Lanciano aggiornata al 3 settembre 2010 (per ogni calciatore, tra parentesi, sono indicate presenze e reti relative allo scorso campionato comprensive di play-off/play-out. Nella sezione “Altri Giocatori” coloro i quali sono stati ceduti ma che hanno collezionato almeno una presenza con la maglia della squadra in questione)

VIRTUS LANCIANO – Allenatore: Andrea Camplone

PORTIERI
Vincenzo Aridità (Confermato) (12/-18)
Mauro Chiodini (Confermato) (23/-18)

DIFENSORI
Paolo Antonioli (Confermato) (33/0)
Tommaso Colombaretti (Confermato) (24/0)
Dall’Agnol (Proveniente dal Parma)
Salvatore Ferraro (Proveniente dal Benevento) (26/3)
Carlo Mammarella (Confermato) (29/0)
Tommaso Romito (Proveniente dal Pescara) (6/0)
Gaetano Vastola (Confermato) (26/1)

CENTROCAMPISTI
Federico Amenta (Confermato) (24/2)
Roberto D’Aversa (Proveniente dalla Triestina) (14/0)
Domenico Di Cecco (Confermato) (28/0)
Sacilotto (Confermato) (29/1)
Zsolt Tamasi (Proveniente dal Parma)
Manuel Turchi (Confermato) (27/4)
Alessandro Volpe (Proveniente dal Monopoli) (25/1)
Ilyas Zeytulaev (Confermato) (14/0)

ATTACCANTI
Roberto Colussi (Confermato) (22/2)
Francesco Di Gennaro (Proveniente dal Verona) (17/2)
Umberto Improta (Confermato) (28/6)
Augusto Marfisi (Confermato) (3/0)
Daniele Morante (Proveniente dal Rimini) (11/0)
Alessandro Tarquini (Proveniente dall’Avellino) (24/2)

ALTRI GIOCATORI
Antonio Aquilanti (Confermato e poi ceduto al Campobasso) (1/0)

ARRIVI

Dall’Agnol (D) (Parma)
S.Ferraro (D) (Benevento)
T.Romito (D) (Pescara)
Z.Tamasi (C) (Parma)
A.Volpe (C) (Monopoli)
F.Di Gennaro (A) (Verona)
D.Morante (A) (Rimini)
A.Tarquini (A) (Avellino)

PARTENZE
A.Aquilanti (D) (Campobasso)

Calcio, il Foggia in casa della Virtus Lanciano ultima modifica: 2010-09-03T18:10:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi