Sport

Mazzeo San Severo, rientrato anche Myles Mckay


Di:

myles-mckay

Myles Mckay rientrato a San Severo

San Severo – E’ arrivato anche Myles McKay. Con la guardia di Milwaukee si completa il roster a disposizione di coach Franco Ciani per il prossimo campionato di LegaDue della Mazzeo Cestistica San Severo. Nel pomeriggio si sottoporrà alle consuete visite mediche e, poi, andrà a salutare la sua nuova squadra al PalaCastellana.

“Con Myles faremo le identiche cose che abbiamo fatto per Holland – sostiene coach Ciani – innanzitutto vanno verificate le sue condizioni fisiche. Come per Delonte ci aspettiamo di trovarlo con un po’ di ritardo nella preparazione. Farà qualche lavoro a parte, per poi aggregarsi al resto della squadra”.

I tifosi dovranno pazientare ancora per vederli insieme in azione. La prossima uscita a Lucera per la “Festa del Basket della Provincia di Foggia”, organizzata dal comitato provinciale della FederBasket, potrebbe coincidere con il loro esordio in giallonero. “Potrebbero giocare insieme – prosegue Ciani – ma, ovviamente, non bisogna dimenticare che saranno ancora in fase di recupero della preparazione. Delle indicazione io me le aspetterei dall’amichevole a Scafati, in programma sabato prossimo”. Con il rientro anche di Mastrangelo, in permesso per motivi di studio, la squadra sarà al gran completo. “Bisognerà lavorare bene – conclude il tecnico friulano – perché manca meno di un mese all’esordio (proprio a Scafati il 3 Ottobre, ndr) e il tempo vola”.

Breve curriculum di Myles McKay Ha esordito in Ncaa con la maglia del Milwaukee nel 2005/06, dove ha giocato per due stagioni, successivamente si è trasferito al Whitewater, dove ha disputato altre due stagioni. Nel 2009 ha partecipato alla Eurobasket Summer League di Las Vegas, dove è stato eletto miglior giocatore.
Nell’ultima stagione ha giocato con l’Usk Praga nel massimo campionato della Repubblica Ceca, con 34’ di media a partita, con 22 punti (53% da due, 33% da tre e 79% ai liberi), quasi sei rimbalzi e quattro assist. La sua migliore prestazione con l’Opava, dove ha realizzato 42 punti,con 8/11 da due, 5/10 da tre e 11/11 ai tiri liberi. Nella stagione è stato il miglior realizzatore, eletto migliore guardia e inserito nella top five di giocatori stranieri del campionato.

Mazzeo San Severo, rientrato anche Myles Mckay ultima modifica: 2010-09-03T11:58:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi