FoggiaScuola e Giovani

Ingegneria, test di ingresso fissati per il 30 settembre


Di:

Foggia – PRENDE consistenza il Corso di Laurea (triennale) in Sistemi logistici per l’agroalimentare, afferente alla Classe di Laurea L-9 in Ingegneria Industriale e proposto, dall’Università di Foggia, come corso interateneo con il Politecnico di Bari.

A chi sceglierà di frequentarlo garantirà un totale di 180 CFU (Crediti formativi universitari), oltre naturalmente alla concreta possibilità di accedere a specifici sbocchi professionali che hanno direttamente a che fare con la conservazione, lo stoccaggio, il trasporto e la logistica di tutto l’indotto dell’agroalimentare: uno scibile molto ampio, se si considera che oggi giorno gli alimenti non conoscono più frontiere viaggiando da un capo all’altro del mondo pur nel rispetto delle leggi naturali sulla conservazione dei prodotti.
Ragione per cui, le competenze dei laureati al CdL dell’Università di Foggia, potrebbero essere richiesti anche da aziende estere che per mission si occupano della logistica dei più grandi gruppi industriali dell’agroalimentare nel mondo. Inoltre, chi conseguirà la Laurea in Ingegneria presso l’Ateneo dauno, avrà comunque la possibilità di completare il proprio percorso formativo iscrivendosi a un Corso di Laurea magistrale.

Definita la sede ufficiale del Corso di Laurea, che come annunciato nei giorni scorsi sarà l’Istituto tecnico statale per geometri Eugenio Masi (in via Nazzareno Strampelli 2, Foggia), si stanno via via definendo anche i criteri di primo accesso e quindi di selezione per la definitiva ammissione.

Il test di accesso avrà luogo il 30 settembre 2014, con una prova che si terrà presso i laboratori informatici del Dipartimento di Economia (Largo Papa Giovanni Paolo II, Foggia): argomenti della prova saranno matematica, aritmetica ed algebra. Le iscrizioni al test andranno formalizzate esclusivamente online, entro e non oltre le 24.00 del 22 settembre 2014.

Redazione Stato

Ingegneria, test di ingresso fissati per il 30 settembre ultima modifica: 2014-09-03T15:24:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This