Regione-Territorio

Napolitano: Europa condivida nostra posizione su crisi Russia


Di:

Roma – “HO rivolto le più vive felicitazioni e i più cordiali auguri al Ministro Mogherini per l’alta responsabilità cui è stata chiamata da una decisione del Consiglio Europeo che ha costituito uno straordinario riconoscimento per l’Italia e anche per l’impegno e le qualità del nostro Ministro degli Esteri”. Lo dice in una nota il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

“Abbiamo avuto un impegnativo scambio di idee in vista del vertice NATO che inizia domani in Galles, particolarmente delicato per l’attenzione che dedicherà per la prima volta a quel livello alla situazione ucraina e alla crisi dei rapporti con la Russia. Abbiamo accolto con soddisfazione e speranza gli annunci di una possibile tregua nelle regioni sud-orientali dell’Ucraina. Siamo certi che la posizione italiana favorevole ad una ferma linea di principio dinanzi ai comportamenti russi e nello stesso tempo decisamente tesa a percorrere la via del dialogo per superare la attuale tensione nei rapporti con la Russia sarà largamente condivisa dai nostri partner europei e da tutti i nostri alleati della NATO”.

Redazione Stato

Napolitano: Europa condivida nostra posizione su crisi Russia ultima modifica: 2014-09-03T21:22:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This