Foggia

Rinvio elezioni Provincia, no Costantini: “rischio confusione”


Di:

Foggia – “UNO spostamento della data già fissata, peraltro richiesta soltanto da alcuni Comuni e non dalla totalità delle Amministrazioni Comunali, si ritiene possa ingenerare confusione del corpo elettorale in assenza di uno specifico, valido motivo per il suo differimento. Ciò premesso, spiace significare che non risulta possibile, allo stato, aderire alla richiesta formulata”. Lo scrive in una lettera odierna il commissario straordinario della Provincia di Foggia Fabio Costantini.

L’intervento segue talune richieste di rinvio delle “Elezioni di secondo grado per il Presidente ed il Consiglio della Provincia di Foggia”.

Con istanza del 28 agosto i Comuni di Casalvecchio di Puglia, S.Marco La Catola, Peschici, Rignano Garganico, Pietra Montecorvino, Serracapriola, Carlantino, Orsara di Puglia, San Severo, Accadia, Castelnuovo della Daunia, Sant’Agata di Puglia, Rodi Garganico, Cagnano Varano, Vico del Gargano, Apricena e Roseto Valfortore avevano infatti richiesto la dilazione della data fissata per la elezioni dal 28 al 12 ottobre 2014.

“Il decreto commissariale con il quale è stata fissata la data delle elezioni provinciali è stato adottato tl 31 luglio 2014 e nel frattempo non sono intervenute circostanze tali da determinare la necessità di spostamento delle elezioni stesse”, scrive Costantini. “Si rileva che è già stato dato inizio alle procedure elettorali con la stampa delle liste degli aventi diritto al voto e che, comunque, il termine ultimo per la presentazione delle candidature scadrà il prossimo 8 settembre alle ore 12,00”.

(Ph: teleblu@)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Rinvio elezioni Provincia, no Costantini: “rischio confusione” ultima modifica: 2014-09-03T19:22:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This