CronacaStato news

Signore degli Anelli mon amour, a Barletta la Hobbiton


Di:

Baarletta – La città di Barletta ospiterà dal 5 al 7 settembre la XXI edizione della Hobbiton, la più importante festa annuale ispirata a J. R. R. Tolkien, l’autore del Signore degli Anelli e dello Hobbit. La presentazione della manifestazione si è svolta presso il Consiglio regionale della Puglia alla presenza del vicepresidente Nino Marmo.

L’evento è stato organizzato dalla Società Tolkieniana Italiana, guidata dal barese Ninni Dimichino che è riuscito dopo vent’anni a far sbarcare nel Sud Italia il puntuale appuntamento nazionale con gli appassionati del mondo creato da Tolkien.

Grazie all’impegno del collezionista tolkieniano Oronzo Cilli e di Ida Vinella (giornalista di BarlettaViva), è stato scelto il Castello di Barletta come location per la “Hobbiton” che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Barletta, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e della presidenza del Consiglio regionale della Puglia. Durante la manifestazione si svolgeranno mostre, conferenze, spettacoli musicali, attività ludiche per bambini, tavole rotonde, giochi, cosplay, presentazioni di libri e rappresentazioni teatrali dedicate al mondo tolkieniano e al fantasy.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato oltre agli organizzatori dell’evento, l’assessore alle politiche culturali del Comune di Barletta Giusy Caroppo e l’autore della copertina del libro Il Signore degli Anelli Piero Crida.

Redazione Stato

Signore degli Anelli mon amour, a Barletta la Hobbiton ultima modifica: 2014-09-03T16:59:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This