Manfredonia
Domenica scorsa, il Manfredonia ha subito una pesante sconfitta nel match casalingo di Coppa Italia contro il Nardò

Calcio Serie D, al via la stagione calcistica 2016/2017

Di:

Manfredonia. Tutto è pronto per la stagione calcistica 2016-2017, mancano meno di 24 ore all’esordio del Manfredonia contro il Potenza. Arbitrerà il Signor Pascarella Mattia (Sezione di Nocera Inferiore), il match Manfredonia-Potenza valido per la prima giornata del campionato di Serie D Girone H che, si disputerà domenica 4 Settembre 2016 alle 15.00, presso lo Stadio Miramare. L’arbitro sarà assistito dai Signori, Zanfardino Santo (Sezione di Fratta Maggiore) e Camillo Stefano (Sezione di Salerno).

Domenica scorsa, il Manfredonia ha subito una pesante sconfitta nel match casalingo di Coppa Italia contro il Nardò, ora vorrebbe ripartire nel migliore dei modi.

Questa mattina i calciatori sipontini hanno svolto la seduta di rifinitura per preparare la sfida contro il Potenza. Mister Vadacca insieme allo staf tecnico, ha diramato l’elenco dei convocati:

Portieri: Longobardi, Tarolli.
Difensori: De Filippo, Esposito, Fiore, Lecce, Romeo , Vergori
Centrocampisti: Coccia, Gentile Claudio, Pellegrino, Raho, Romito, Vicedomini.
Attaccanti: Bozzi, Calderaro, Castrì, De Rita, Malcore, La Porta, Rinaldi.

Per il Potenza non giocherà il Portiere Napoli (infortunato).

Quadro completo della prima giornata
Az Picerno-Bisceglie
Cynthia-Francavilla
Gelbison-Anzio
Gravina-Herculaneum
Madrepietra Daunia-Nocerina
Manfredonia-Potenza
Nardò-Città Di Ciampino
Trastevere-San Severo
Vultur Rionero-Agropoli

Mister Pirozzi in conferenza stampa. Prima di campionato, domani in terra pugliese, per il Potenza di Mister Pirozzi . A Manfredonia si scenderà in campo con un atteggiamento accorto e consapevole delle proprie forze e potenzialità, ha evidenziato stamane il tecnico in conferenza stampa. In questi giorni si è lavorato bene, con grande senso di disponibilità e responsabilità da parte di tutti. Non nascondiamo le difficoltà derivanti dal fatto che alcuni ragazzi non sono ancora al top della condizione fisica e che ci siano da colmare alcune carenze in organico ( centrocampista e difensore sono attesi per martedì). Domani a Manfredonia incontreremo una squadra forte, un gruppo consolidato che gioca insieme da tre anni, per cui abbiamo lavorato in questi giorni per cercare di limitare il più possibile la loro fase offensiva cercando di sfruttare al meglio i nostri due attaccanti esterni. Sarà indisponibile il portiere Napoli causa infortunio e la rosa sarà completata da alcuni calciatori della juniores, Mangone Pasquale Rocco Notargiacomo e Cerone Giuseppe.

(A cura di Sipontina Prencipe – sipontina.prencipe@alice.it)



Vota questo articolo:
13

Commenti


  • ex tifoso Manfredonia calcio

    Una dramma per i tifosi che hanno nel cuore il Donia e non il gas.

  • Forza Doniagas siamo com te per la prima sconfitta speriamo sempre e vediamo quanto valgono questi Manfredoniani se andranno a dare il sostegno a Doniagas diciamo che a Manfredonia di ruc ruc e magna magna c’è ne sono però ci sono anche Manfredoniani DOC che amano la città


  • yenea

    E chi se ne fra di questo Manfredonia! Si ritornerà allo stadio solo dopo l’uscita di Energas e dii Sdanga che lo ha permesso.


  • Gennarino

    La partita, una delle pochissime della Sire D stranamente non inserite nel circuito delle scommesse nazionali, probabilmente è inserita nella black list, la terna arbitrale è campana…


  • cittadino

    Non andate allo stadio perchè vostro malgrado sponsorizzate L’energaz e i gruppetto che si permette di decidere del futuro nostro di 60.000 sipontini e sipontine. Ma con quale spirito varcate i cancelli del Miramare? Non avete coscienza?


  • Un giorno all'improvviso .....

    Mamma mia che ignoranza !
    Per qualche prezzolato ogni occasione è buona per far vedere al suo padrone che la campagna diffamatoria contro Energas continua. Sarei curioso di sapere quanto è cosa vi è stato promesso.
    Purtroppo i miserabili sono sempre esistiti anche se mi hanno sempre fatto tanta tristezza.
    Forza Manfredonia sempre e comunque !!
    A Chi ama la propria squadra poco gli interessa degli sponsor , anzi più ce ne sono e più importanti sono meglio è !!
    Chi approfitta e mischia le cose , non è un tifoso , ma gente che ha interessi personali e politici ben precisi che nulla hanno a che fare con lo sport.


  • Miragas lo stadio del Doniagas.

    Un giorno all’improvviso avvenne che una squadretta scalcinata venne a violare il Miragas! Bella notizia! Il Potenza a benzina super il Manfredonia a Gpl!!!!!


  • Un giorno all'improvviso ....

    Ancora più ignorante chi scrive un commento del genere !!
    Il Potenza non è una squadrerà ed il Manfredonia non è uno squadrone !
    Sono solo due squadre di serie D che giocano a pallone dove si può vincere perdere o pareggiare !
    Ma vuoi vedere che ora il Manfredonia solo perché ha tra gli sponsor la Energas deve vincere obbligatoriamente tutte le partite ? Energas è uno sponsor non il mago Merlino caro il mio prezzolato contro Energas ! Ma purtroppo la madre dei cretini è sempre gravida !!
    Forza Donia fregatene di questi gufi a pagamento !


  • indignato

    Non sono certo i comuni cittadini i prezzolati e al soldo dei padroni e padroncini ..e i panettoni i cittadini se li comprano al supermercato e prima di essere un tifoso sono un cittadino di Manfredonia e nessuno mi può mettere il paraocchi!


  • Daniele

    Il buongiorno si vede dal mattino..ciao ciao


  • Un giorno all'improvviso......

    Indignato si vede che anche dei panettoni ….ne sai meno che nulla. I panettoni la gente se li è andati a prendere di loro spontanea volontà !
    Lo speaker dello stadio ha semplicemente comunicato che presso il bar per chi lo avesse voluto c’era un regalo natalizio frutto di un accordo con uno sponsor . Nessun incaricato Energas a distribuire ne nessuna altra bugia scritta è detta a propio uso e costume. La gente ( quelli che hanno ritenuto opportuno farlo ) è andata serenamente e ha preso il panettone come ho fatto anche io !
    Per me è solo uno sponsor , come il precedente e come quelli che verranno è inoltre non è il solo sponsor ma ce ne sono altri anche più importanti di Energas come la banca.
    I prezzolati e coloro che debbono vergognarsi di certo non sono quelli come me , e neanche chi ha liberamente deciso di accettare il panettone , ma coloro che per secondi fini che vanno da interessi commerciali , politici e personali dicono e scrivono ogni sorta di fesseria.
    Io tifo Manfredonia sia se vince che se perde , che lo sponsor sia uno o mille , come fanno i veri sportivi e tifosi che amano la propria squadra e ti assicuro che per vincere un campionato certo non basta lo sponsor come pensa qulcuno. Il Milan ha Berlusconi e pure non mi pare che vinca sempre è così anche altre squadre con sponsor stellari.
    Strumentalizzare uno degli sponsor a propria convenienza per tentare di aizzare la gente è cosa veramente squallida.


  • Andrea

    Qunado mi fanno schifo i prezzolati del gas!!

  • Meglio la 3 categoria che i maggiodormi del gas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati