ManfredoniaMonte S. Angelo
Replica dei componenti della lista civica "Verso il futuro"

“Generoso e Vergura avvolti nelle nebbie del nervosismo..”

"Le nebbie del nervosismo politico cancellano anche i legami e i sentimenti familiari"


Di:

Monte Sant’Angelo. ANCORA un botta e risposta tra la coalizione “Cambiamonte” e i componenti della lista civica “Verso il futuro”.

Il comunicato. ”Prendiamo atto che l’intera coalizione “CambiaMonte” ha spostato la naturale dialettica politica tra maggioranza e opposizione sul terreno dell’attacco personale, tanto cattivo quanto inconcludente. Alla parte della maggioranza “CambiaMonte” che ha la memoria corta ribadiamo che il prof. Troiano si è dimesso da Consigliere comunale perché il suo progetto politico e programmatico è stato bocciato dall’elettorato. Le persone serie, quando vengono sconfitte, coerentemente cedono il passo agli altri.

I “due piccolini della politica locale” farebbero bene a rendersi conto di questo sacrosanto principio dell’impegno istituzionale, poiché come amministratori “stanno facendo flop” per cui al crescere del malcontento della popolazione montanara prima o poi dovranno cedere la mano ad altri. Il prof. Troiano non ha mai avuto la tessera del PD e viene da una forte ed autorevole tradizione della sinistra. Nelle diverse elezioni ha appoggiato esponenti del centro sinistra, e da ultimo il Governatore Emiliano, o liste civiche come nelle ultime elezioni comunali.

Hanno proprio “la faccia tosta” questi “due piccolini della politica locale”, perché a distanza di due mesi fanno finta di dimenticare che hanno vinto le elezioni grazie ai voti della maggior parte dei gruppi e partiti della coalizione “Monte nel cuore”. I due, con la loro coalizione, hanno conquistato il Comune. Dovrebbero essere soddisfatti e impegnarsi a capofitto nella risoluzione di almeno alcuni problemi della nostra Città, invece sono molto nervosi. Evidentemente sentono sul loro collo il vento gelido della delusione crescente dei montanari verso le loro capacità di governo. Sono talmente nervosi che attribuiscono agli anni di gestione del Comune da parte del prof. Troiano le difficoltà in cui oggi si trova Monte S. angelo senza rendersi conto che, se all’epoca danni sono stati arrecati (ma i fatti secondo noi dicono il contrario), la colpa è anche dei loro padri (PietroPaolo Rignanese e Luigi Vergura) che durante quel periodo sono stati amministratori pubblici.

Le nebbie del nervosismo politico cancellano anche i legami e i sentimenti familiari. Che mondo è questo!? Quanto all’indennità del Sindaco affermiamo chiaramente che l’amministratore pubblico, se produce risultati positivi nell’interesse della comunità, ha diritto a quella e a ben altro. Noi, però, abbiamo posto legittimamente un’altra questione. “PERCHE’ IL SINDACO SI E’ DIMESSO DALL’INCARICO PRESSO IL COMUNE DI MATTINATA?”.

I cittadini hanno diritto di conoscere le motivazioni di quella rinuncia. Sindaco, in più occasioni ha ribadito che la Sua Amministrazione sarà una casa di vetro. ALLORA PERCHE’ NON DARE AI SUOI CONCITTADINI LE SPIEGAZIONI A CUI HANNO DIRITTO?

Aspettiamo fiduciosi? Che ne dice?”.
(Monte S. Angelo, 2 settembre 2017 – Lista civica “VERSO IL FUTURO”)

“Generoso e Vergura avvolti nelle nebbie del nervosismo..” ultima modifica: 2017-09-03T12:01:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
14

Commenti


  • Legalità

    Infatti questa amministrazione maggioranza non può proprio dire cose sul passato sono tutti figli di.
    Il sindaco è figlio di un sindaco
    Il presidente del consiglio figlio di un sindaco e assessore
    L’assessore Rignanese figlio di assessore e fece il padre anche l’assessore con il ribaltone con il centrodestra
    L’assessore donna la insegnante è figlia di un assessore del passato
    Il vicesindaco è nipote del capo settore
    Mah a monte sembra che con questa giunta sia entrato in vigore il regime monarchico e dei figli di papà. Tutti figli dei figli.
    COMUNQUE TORNIAMO ALLA DOMANDA CHE NON STA RICEVENDO RISPOSTA: SINDACO PERCHÉ TI SEI DIMESSO A MATTINATA DOVE SEI STATO PER ANNI UN FEDELISSIMO DI PRENCIPE?
    SINDACO COSA CI DICE DEL CONCORSO?
    SINDACO SA CHE IL COMUNE DI MATTINATA HA IN CORSO L’ITER DELLA COMMISSIONE DI ACCESSO ANTIMAFIA?

    SINDACO RISPONDI LO DEVI AI TUOI CITTADINI CHE ORA TI PAGANO CON LE LORO TASSE UN BELLISSIMO STIPENDIO DI QUASI 3000 MILA EURO PIÙ I CONTRIBUTI PER LA PENSIONE.

    SINDACO RISPONDI. TU HAI DETTO CHE IL TUO COMUNE DOVEVA ESSERE UNA CASA DI VETRO TRASPARENTE.

    #stipendiando #relazionandoamattinata
    #concorsando


  • Legalità

    Un grazie a Donato Troiano poi che informa i cittadini. Grazie.
    Perché se aspettiamo ai consiglieri di minoranza di Città Nuova.
    Cioè il compito di questi è prendersi solo il gettone di presenza o fare opposizione?
    Perché fino ad ora da Città Nuova zero opposizione. Inciucio?

    #SINDACORISPONDISULCONCORSO
    CHIARISCA LA SIA POSIZIONE SU MATTINATA CIOÈ DIMISSIONI, CONCORSO, MEMBRO FEDELISSIMO DELLO STAFF BUROCRATICO DEL SINDACO DI MATTINATA

    SINDACO RISPONDA NON TI CULLARE CHE CITTÀ NUOVA NON TI FA OPPOSIZIONE CI SONO GLI ALTRI A FARTI OPPOSIZIONE E CI SIAMO NOI CITTADINI CHE CHIEDIAMO TRASPARENZA


  • VALENTINO

    MA A FARE OPPOSIZIONE “CITTA’ NUOVA” NON CI PENSA PROPRIO?! NON LO SO , QUI GATTA CI COVA?! E’ MAI POSSIBILE CHE DOPO TUTTO QUESTO “MATERIALE” – DIMISSIONI DEL SINDACO A MATTINATA, CONCORSO DEL SINDACO E STIPENDIO AUMENTATO DEL SINDACO – CITTA’ NUOVA NON ABBIA TROVATO DIECI MINUTI PER SCRIVERE QUALCOSA? BOH, AVENDOLI VOTATI, FACCIO PUBBLICA AMMENDA PER QUESTO. MAI PIU’ VOTERO’ AVVENTURIERI POLITICI. HO VOTATO LORO PERCHE’ DICEVANO CHE ERANO NUOVI. MA QUI OLTRE AD ESSERE NUOVI, STANNO DIMOSTRANDO DI ESSERE DEGLI INETTI, POLITICAMENTE RAGIONANDO!

    COMUNQUE CONDIVIDO LA RISPOSTA RISOLUTA ED EFFICACE DEL PROF. TROIANO.
    AI POLITICI IN “FASCE” E NON SOLO, DICO DI FARSI DA PARTE. SE IN SOLI TRE MESI SIETE STATI CAPACI DI CREARE TUTTO QUESTO MARASMA, FRUTTO DI TANTA INADEGUATEZZA, NON OSO NEPPURE IMMAGINARE TRA QUALCHE MESE A COSA ANDRANNO INCONTRO I CITTADINI DI MONTE! DIMETTETEVI, PER IL BENE DI MONTE E DEI MONTANARI!


  • Nardo

    Grande Donato Troiano. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno e che non fa il lecchino di questi che comandano al Comune e che hanno promesso tanto in campagna elettorale e non trovano tempo per aiutare ai disoccupati ma trovano tempo per aumentarsi li stipendi fare i concorsi.
    Giovanni Vergura mo sei d’accordo con i stipendi alti???


  • matteo

    ma perché il sindaco e la sua maggioranza non anno detto perché si e dimesso il sindaco da mattinata è perché non dice qualcosa il sindaco pure. poi quei due del pd che sinceramente mi fanno ridere. poi gli altri assessori che non ricordo neppure il nome, e i consiglieri, li’ siamo a oggi le comiche….!!!! ma andate a casa che e meglio per tutti noi e voi. il popolo e i disoccupati anno bisogno di persone serie e competendi.


  • MICHELE

    Ma queste persone che stanno elogiando ed mettono l’etichetta “IL GRANDE DONATO TROIANO” la conoscono bene questa persona? Ebbene io dico proprio di no altrimenti non farebbero questi commenti. Donato troiano è stato al Governo di Monte per parecchi anni, cosa ha fatto? , ha ricoperti incarichi ancora più importanti come il Direttore Generale dell’ASL e cosa ha fatto? Niente per Monte ..è stato CITY MANAGER del Comune di Manfredonia e nessuno ha avuto da ridire. La volete capire che Donato Troiano ha fallito politicamente, alle Amministrative ha avuto più voti Fusilli come candidato consigliere che lui come Sindaco questo già ci dovrebbe far capire che con la politica ha chiuso altrimenti rimaneva nei banchi dell’opposizione a dare il suo contributo.


  • matteo

    MICHELE vorrei vedere ora se Fusilli e gli altri della maggioranza prendono i voti che anno preso a giugno. Non credo proprio è soprattutto credo che Troiano fece qualcosa più di voi per Monte. Voi avete saputo solo aumentare il stipendio del sindaco e fare dimettere il sindaco da Mattinata, chissa’ perché. E’ per i disoccupati cosa fate?


  • MICHELE

    Io l’ho scritto quello che ha fatto Troiano durante tutte le sue cariche Amministrative e corrispondevano tutte a verità ma purtroppo (non pubblicabili,ndr) la Redazione non me le ha fatte passare le ha censurate, quindi caro Matteo non ci posso fare niente se mi hai capito è bene se no fa lo stesso.


  • Leonardo I°

    ha più sostenitori tra gli utenti anonimi di Stato Quotidiano che nelle urne il prof. Troiano! ahahahah


  • The Guardiano

    che schifezza. un paese che avrebbe potuto essere un gioiello, “una bomboniera” da esibire viste le sue tantissime qualità insite, architettoniche, naturalistiche e storiche, ed invece si ritrova come uno dei tanti borghi senza municipio, senza regole, senza futuro. e non sono solo parole, sono previsioni. la mafia esiste ancora e sguazza nei vicoli e nelle strade adiecenti alla sede comunale. si continuano lotte intestine e vengono assunti …presso le municipalizzate. qualcuno si tancherà e …allora farà meno paura di questi che hanno perso la pazienza. sarete spazzati via.


  • matteo

    MICHELE sinceramente ai cittadini e’ ai disoccupati di monte non interessa cosa a fatto Troiano o non a fatto quaranta anni fa. Troiano e’ stato sconfitto alle lezioni e’ adesso e’ il pd che comanda e’ che a preso tanti voti, l’ohai detto pure tu che Fusilli a preso i voti di tutta la lista di Troiano e’ per questo che deve essere il pd a dare le risposte ai cittadini e’ ai disoccupati di monte. Deve pure dare conto del concorso del sindaco a mattinata, del stipendio che si e’ aumentato. Credo che e’ un diritto di disoccupati e’ dei cittadini visto che l’ho paghiamo noi e’ con quelli soldi si potevano fare tante cose per la citta’ e’ i disoccupati. I cittadini aspettano dal sindaco e’ dalla giunta le risposte perché sono loro a avere vinto le elezioni e’ non Troiano.


  • michelangelo.

    gentile redazione in maniera superflua e mediocre (e spero sia stato fatto in buona fede) ha completamente stravolto il commento da me inviato in data 3/09 alle h16 lanciando un messaggio addirittura contrario a quello affermato;se ritenuto forse e sottolineo forse offensivo, poteva limitarsi alla sola censura di alcuni termini
    grazie.

    (Buonasera, cancelliamo a questo punto il commento; abbiamo cancellato quanto ritenuto opportuno. La ringraziamo,ndr)


  • matteo

    i disoccupati e’ i cittadini di monte stanno aspettanto delle risposte dal sindaco e’ dalla sua giunta per quanto riguarda la storia del concorso ha mattinata e’ la storia del stipendio che si e’ aumentato tanto. poi aspetto pure qualche risposta dal presidente Vergura visto che lui e’stato sempre contrario ai stipendi dei sindaci e dei assessori e consilieri. aspettiamo. vediamo che ci dicono.

  • ma chi è quel ..che vota generoso e gli affida il paese?soldi buttati perchè certa gente dovrebbe fare un lavoro vero e non ….ai danni dei cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi