Lavoro

Manfredonia, concorso pubblico per assistente sociale

Di:

Bando per 1 posto da assistente sociale (image by www.HelloCrazy.com)

Manfredonia – CON deliberazione di G.C. n.635 del 4 novembre 2002, il Comune di Manfredonia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n.1 posto di ‘Assistente Sociale – Cat. D/Tratt.Tab.D1. La Giunta Riccardi, con deliberazione n.349 dell’8 settembre 2010, ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di ammissione al suddetto concorso, approvando le direttive e le linee generali di indirizzo.

La partecipazione al concorso obbliga i candidati ad accettare, senza riserve, tutte le condizioni del bando e quelle che regolano l’espletamento dei concorsi presso l’Amministrazione Comunale, nonché le eventuali modifiche che potranno essere apportate.

I candidati possono partecipare al concorso solo se in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza per la presentazione delle domande e al momento della nomina:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale, fatta salva la tutela di portatori di handicap di cui alla legge 05.02.1992, n. 104 e successive modifiche e integrazioni.
– godimento dei diritti civili e politici;
– regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i candidati soggetti a tale obbligo);
– titolo di studio: Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n. 14/1987;
Diploma universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2, Legge n. 341/1990;
Laurea triennale in Servizio Sociale (classe L-39, ex classe 6);
iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, istituito ai sensi della Legge 84/1993 come integrata dal D.P.R. 05.06.2001, n. 328;
– assenza di condanne penali e di stati di interdizione o soggezione a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni.

Non possono partecipare al concorso coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

La partecipazione al concorso comporta il versamento della relativa tassa di €3,87, da effettuarsi:
– direttamente alla Tesoreria Comunale, Banca Popolare di Milano – sede di Manfredonia, via Tribuna 65, 71043 Manfredonia;
– mediante c.c.p. n.13669718 intestato a ‘Comune di Manfredonia – Servizio Tesoreria’, piazza del Popolo 8, 71043 Manfredonia, indicando la causale del versamento ‘Tassa concorso 1 posto Assistente Sociale’;
– mediante bonifico bancario alla Tesoreria Comunale, Banca Popolare di Milano – Agenzia 268 di Manfredonia, via Tribuna 65, 71043 Manfredonia – cod. IBAN IT 80 S 05584 78450 00000000 8461, indicando la causale del versamento ‘Tassa concorso 1 posto Assistente Sociale’.

La domanda, redatta in carta semplice e, preferibilmente, secondo il modello allegato al bando, dev’essere indirizzata a: Comune di Manfredonia – 2° Settore –Servizio ‘Risorse Umane e Servizio Civile’
piazza del Popolo 8, 71043 Manfredonia entro il termine perentorio di trenta giorni dalla odierna data di pubblicazione all’Albo Pretorio;

se tale termine cade in giorno festivo o di chiusura (sabato), il giorno seguente non festivo, con una delle seguenti modalità:
– consegnata direttamente al Servizio ‘Risorse Umane e Servizio Civile’ – piazza del Popolo 8 – Manfredonia, nelle ore di apertura al pubblico;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al suddetto Servizio;
– trasmessa alla casella di posta elettronica certificata istituzionale (PEC) del Comune di Manfredonia protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it .

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00; martedì anche dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Per ulteriori informazioni leggere il Bando di Concorso ( Bando di concorso ) e Modulo di domanda

Manfredonia, concorso pubblico per assistente sociale ultima modifica: 2010-10-03T02:20:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi