Cronaca

Ricorso ingegneri pugliesi, Tar cancella albo certificatori energetici

Di:

Tar boccia albo certificatori enegertici (aff2)

Tar boccia albo certificatori enegertici (aff2)

Foggia – A seguito del ricorso degli Ordini degli ingegneri di Bari, Foggia, Taranto e Lecce, il Tribunale Amministrativo Regionale ha cancellato l’albo dei certificatori energetici pugliesi istituito nel novembre 2009 con apposita delibera di giunta sulla certificazione di sostenibilità degli edifici a destinazione residenziale. Il Tar ha quindi bocciato l’iniziativa della Regione in quanto la procedura per ottenere l’abilitazione professionale contrasta con la legislazione nazionale in materia.

In pratica, con un semplice corso di formazione, con un titolo di studio post laurea, o con analogo riconoscimento ottenuto in altre regioni d’Italia, era possibile accedere all’esame finale ed essere iscritti all’Albo.. Per il Tar si tratta di una violazione con i requisisti professionali e i criteri di accreditamento previsti dalle Leggi.


Redazione Stato

Ricorso ingegneri pugliesi, Tar cancella albo certificatori energetici ultima modifica: 2010-10-03T01:49:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi