CapitanataSan Severo

Laurea honoris causa per l’artista sanseverese Michele Vene

Di:

San Severo. Laurea honoris causa per l’artista sanseverese Michele Vene. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito dall’International University of Peace, che ogni anno premia le personalità che meglio si sono distinte nei diversi campi del sapere. Alla cerimonia di consegna della laurea honoris causa ha partecipato in rappresentanza del Comune di San Severo, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga. “È per noi tutti un onore – spiega il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – sapere che i nostri concittadini sono apprezzati ben oltre i confini territoriali per i loro meriti. Ci complimentiamo per questo traguardo con l’artista Michele Vene cogliendo l’occasione per ringraziarlo ancora una volta di aver donato alla Biblioteca Comunale alcune opere esposte permanentemente nelle stanze del prestigioso edificio Pascoli”.

Michele Vene, pittore ed autore di poesie che rispecchiano il suo stato d’animo, ha in attivo oltre 50 mostre personali e circa 300 collettive. Ha dipinto numerosissime opere ad olio, tempera, pastello, facendosi apprezzare per tecnica mista, disegno ed acquerello. Quanto alle liriche, nascono dal bisogno di guardare in profondità, la poesia per Michele Vene è un’inesauribile fonte di energia vitale, che trova ispirazione in ogni cosa che lo circonda.

La sua produzione è in parte esposta in maniera permanente presso la Biblioteca Minuziano di San Severo proprio per consentire a tutti di poter apprezzare il talento di questo artista che con la sua bravura ha varcato i confini nazionali.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati