Economia

Accordo Fitto Regioni, Cassano: “Vendola – Hahn: chi dice bugie?”


Di:

Massimo Cassano (archivio: nsterra)

Massimo Cassano (archivio: nsterra)

Bari – “L’ACCORDO sottoscritto oggi tra il ministro Fitto e le Regioni del Sud è una polizza sulla vita per i cittadini del Mezzogiorno e della Puglia”. Lo dichiara il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia Rocco Palese, che aggiunge:”Il Governo garantisce alle Regioni del Sud che gli 8 miliardi di fondi comunitari saranno spesi com tempi certi e modalitá tali da garantire il cofinanziamento e da essere concentrati su priorita strategiche come istruzione, occupazione, banda larga e infrastrutture. Come riconosciuto da tutti i Governatori del Sud e con lealta istutuzionale anche dal Presidente Vendola, il gran lavoro condotto in questi mesi tra il ministro Fitto, il Commissario Hahn e i Presidenti di Regione, ha consentito oggi di mettere in sicurezza le politiche di coesione”. “Adesso -conclude Palese-il nostro auspicio è che la Regione Puglia sappia procedere più velocemente possibile con tutti gli adempimenti necessari a trasformare quanto prima quei fondi in cantieri di infrastrutture e di opere necessarie a favorire lo sviluppo di famiglie e imprese”.


Fondi europei – Cassano: “Vendola – Hahn: chi dice bugie?”. Il Consigliere regionale e vicecapogruppo Pdl, Massimo Cassano: “Invece di lanciare improbabili allarmi e sterili accuse al governo Berlusconi, il presidente Vendola farebbe bene a dire la verità ai pugliesi: quanti dei fondi comunitari elargiti sono stati spesi? E come? E chi ne ha beneficiato? Domande destinate a non ricevere risposte adeguate. E mentre il nostro governatore continua nella sua personalissima corsa elettorale ‘dimentica’ che solo la scorsa estate , non un ‘pericoloso’ esponente del centrodestra, ma il commissario europeo alla politica regionale, Johannes Hahn, gli ricordò come lo sviluppo del Sud, e in particolare della Puglia fosse a rischio non per la mancanza di finanziamenti, ma per l’inadeguatezza degli amministratori locali, incapaci di sfruttare le risorse messe a disposizione dall’Unione Europea”.

“Risorse enormi come – in queste ore – è dimostrato dall’accordo Stato-Regioni con cui, grazie al lavoro del Ministro Raffaele Fitto, vengono assicurati al Mezzogiorno d’Italia 8 miliardi di fondi comunitari da concentrare su priorità strategiche quali istruzione, occupazione, banda larga e infrastrutture. Ne prenda atto Vendola, invece di ‘sorvolare’ sulla inefficienza della sua ideologica macchina burocratica, sulla cronica assenza di idee e totale indifferenza per le sorti della Regione che dovrebbe governare. Ci dica il presidente, dove sono i suoi ormai ‘famosi’cento cantieri in cento giorni? Ci dica dei centomila posti di lavoro e degli obiettivi strategici per il rilancio di una Regione che invece, dopo sette anni di governo di centrosinistra, si avvia pericolosamente sulla strada del default economico e sociale.”


Redazione Stato

Accordo Fitto Regioni, Cassano: “Vendola – Hahn: chi dice bugie?” ultima modifica: 2011-11-03T16:43:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This