Cronaca

Nicastro: Polimeri Europa, autorizzazioni dipendono da Ministero Interno


Di:

Nicastro: Polimeri Europa, autorizzazioni dipendono da Ministero Interno

Bari – “PUR comprendendo le tensioni legate al futuro dei lavoratori dello stabilimento Polimeri Europa di Brindisi ed esprimendo loro piena solidarietà, attesa la centralità dell’importanza del fattore di sicurezza degli impianti sia per i lavoratori che per le conseguenze sul territorio di eventuali incidenti, va chiarito – a beneficio del dibattito che sul tema si va sviluppando – che il Comitato Tecnico Regionale che ha effettuato i rilievi è organo collegiale in seno alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco che a sua volta dipende dal Ministero dell’Interno”. Così l’Assessore Lorenzo Nicastro interviene nel dibattito per chiarire alcuni punti normativi e di competenza. “Ricordo inoltre che – prosegue Nicastro – anche in merito all’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) necessaria all’esercizio delle attività dell’impianto, l’autorizzazione è stata rilasciata in data 16/11/2011 dal Ministero dell’Ambiente, in qualità di autorità competente e non dalla Regione Puglia”. “Voglio però aggiungere – conclude l’assessore – che, come sempre ho fatto e continuerò a fare, sono disponibile all’ascolto ed alla collaborazione, come dimostra il fatto che, su richiesta delle tre sigle sindacali confederali, ho fissato un incontro con i segretari regionali di CGIL, CISL e UIL presso l’assessorato all’Ambiente per domani mattina alle ore 10.30”.


Redazione Stato

Nicastro: Polimeri Europa, autorizzazioni dipendono da Ministero Interno ultima modifica: 2011-11-03T20:28:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This