Manfredonia
La persona arrestata è stata giudicata per direttissima e condannata a 4 mesi di detenzione

Manfredonia, furto di avifauna selvatica: arrestato 22enne. Segnalato lo zio

"La selvaggina è stata sequestrata e successivamente liberata sul posto"


Di:

Manfredonia, 03.11.2017. Non si interrompe l’attività di Tutela Forestale e Ambientale dei Carabinieri Forestali in servizio nella provincia di Foggia volta a contrastare il bracconaggio all’interno delle aree protette.

Nella giornata del 29 ottobre 2017 in agro del comune di Manfredonia (FG), località “Pedicagnola”, nell’ambito di un servizio dedicato di tutela della fauna selvatica, i Carabinieri Forestali del Soarda, del Reparto P.N. Gargano di Monte Sant’Angelo, dei Comandi Gruppo di Isernia, Taranto e Foggia, hanno sottoposto in stato di arresto il 22enne P.L., con l’accusa di furto di avifauna selvatica.

Numerosi i sequestri

Sono stati posti sotto sequestro 37 esemplari di uccelli, 750 mq di mezzi vietati per la cattura di avifauna selvatica (rete da uccellagione) e un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico.

Nella stessa giornata, a seguito dell’arresto, è stato individuato e segnalato all’Autorità Giudiziaria di competenza lo zio dell’arrestato il 47enne S.G., con l’accusa di ricettazione per detenzione illegale di 260 esemplari di allodole vive, 21 reti da uccellagione per una superficie di 1.050 mq, un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico, rinvenuti in località “Pastini”, agro di Manfredonia.

La selvaggina è stata sequestrata e successivamente liberata sul posto.

La persona arrestata è stata giudicata per direttissima e condannata a 4 mesi di detenzione.

Redazione StatoQuotidiano.it-Riproduzioneriservata

Manfredonia, furto di avifauna selvatica: arrestato 22enne. Segnalato lo zio ultima modifica: 2017-11-03T11:21:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi