ManfredoniaPolitica
"Emiliano -aggiungono- ha tirato il Consiglio regionale per la giacchetta affinché fosse approvata una legge sulla partecipazione inutile ma che è stata sbandierata a lungo dallo stesso presidente"

Sanità, Forza Italia “Il 10 novembre saremo con medici”

"Purtroppo -concludono i consiglieri di Fi- non abbiamo interlocutori con cui dibattere: Emiliano 'vola' verso i suoi obiettivi politici nazionali. Ma la Puglia affonda"


Di:

Bari. “Il 10 novembre, il Gruppo consiliare di Forza Italia sarà al fianco dei medici, per manifestare l’urgenza di un cambio di rotta immediato nel governo della Sanità pugliese”. Lo dichiarano il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, ed i consiglieri Domenico Damascelli e Francesca Franzoso.

“Emiliano -aggiungono- ha tirato il Consiglio regionale per la giacchetta affinché fosse approvata una legge sulla partecipazione inutile ma che è stata sbandierata a lungo dallo stesso presidente. Solo su carta, ovviamente, perché nei fatti la Giunta regionale opera in perfetta solitudine, adottando decisioni che incidono sensibilmente sul sistema senza alcun confronto con gli operatori. Ed è per questo che non possiamo che abbracciare la protesta dei medici, che abbiamo anche invitato a far parte del Comitato di Salvataggio che abbiamo costituito proprio per sopperire al deficit di confronto e condivisione delle scelte del governo pugliese. Il Piano di Riordino, dall’approccio meramente ragionieristico, è stato frutto di un percorso tra Presidente-assessore alla Sanità e pochi fedelissimi, mettendo da parte i bisogni della persona-paziente e le necessità di tutti gli operatori, che oggi garantiscono i servizi tra mille sacrifici e con grande spirito di abnegazione. Manifesteremo non ‘contro la Giunta’, ma ‘per il diritto alla salute’. Purtroppo -concludono i consiglieri di Fi- non abbiamo interlocutori con cui dibattere: Emiliano ‘vola’ verso i suoi obiettivi politici nazionali. Ma la Puglia affonda”.

Sanità, Forza Italia “Il 10 novembre saremo con medici” ultima modifica: 2017-11-03T17:09:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi