Manfredonia

Accordi di programma (I): il complesso alberghiero di Siponto. “Nuovi 28 posti di lavoro”


Di:

Il governatore pugliese Vendola con il sindaco Riccardi (st)

Manfredonia – IL sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, hanno sottoscritto mercoledì scorso a Bari due importanti accordi di programma: il primo conclude un iter amministrativo, che aveva preso il via nel 1999; il secondo è stato, invece, proposto e portato a compimento da questa Amministrazione.

1) Nel primo caso si tratta di un complesso alberghiero, in località Siponto e più precisamente nel comparto CB7, che “assicurerà – secondo il Comune – 28 posti di lavoro”. La destinazione d’uso degli immobili dovrà essere garantita per un determinato periodo di tempo. Si tratta di “un’iniziativa importante, frutto delle normative che permettono di incentivare l’occupazione nei settori industriali, artigianali, turistici ed alberghieri, che dovrà essere ratificata dal Consiglio Comunale entro 30 giorni L’area prescelta, della superficie complessiva di 2.036 mq, è ubicata sul lungomare di Siponto; il richiedente dovrà realizzare, a proprie spese, tutte le opere di urbanizzazione primaria e secondaria per l’insediamento della struttura alberghiera. Tra queste sono previste anche aree da adibire a parcheggio.


Redazione Stato

Accordi di programma (I): il complesso alberghiero di Siponto. “Nuovi 28 posti di lavoro” ultima modifica: 2011-12-03T00:46:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
31

Commenti


  • sconosciuto

    e quanto siete belli tutt e due,spero signor sindaco che abbia parlato anche dell ospedale con il signor vendola


  • Il Sig

    L’OSPEDALE NON CI SERVE CI SERVE UN CIMITERO ADEGUATO ALLE DIMENSIONI DI MANFREDONIA CAPACE DI CONTENERCI TUTTI!

  • lo schifo incombe…….tutti al rogo…!!!!


  • Anonimo

    Non ti vergogni di stare sempre sotto i riflettori, con i gravi problemi che ha questa città tu pensi solo a farti fotografare ogni passo che fai o a stare a spiare i cittadini su fcbk, la città è sporca impegnati per farla pulire se non sei capace di fare il sindaco con i …… il tuo posto è solo al grande fratello


  • per tutti

    seite dei cittadini non all’altezza di Manfredonia sempre nel criticare senza proporre..vedo opere ogni giorno e vi lamentate si vede che siete dei politici falliti……


  • cittadino

    sapete solo giudicare e criticare, perchè non proponete voi delle soluzioni, perchè non mettete la faccia sui giornali e fate delle proposte? voi non potete fare delle proposte perchè non avete neanche le capacità.


  • Anonimo

    questo è l’ennesimo flop…………


  • muammar


  • anonimo

    Il nostro caro sindaco è l’espressione vivente della nostra bella città,è duro ammetterlo ,ma è l’amara verità.


  • va bè

    questi sono altri due sempre la stessa persona!
    Manfredonia è un territorio ricco si risorse e si trova in una posizione strategica geograficamente parlando.
    BASTA AVERE LA VOLONTA’ DI FARE!!!
    il personalismo è il male moderno di fatto ha demolito tutto e tutti. è solo facendo l’interesse collettivo che si può fare l’interesse personale.
    leggetevi l’articolo di Brunetti e del Porto e vedrete che ancora oggi nelle condizioni in cui ci troviamo fare si può! basta volerlo!


  • cavafango

    Sbagio o a pochi metri l’amministrazione comunale non meno di un anno fa ha dato il consenzo al cambiamento di destanazione d’uso da un albergo in appartamenti? Sempre la stessa storia… Ora mi spiego perchè dicono che a manfredonia non esistono imprenditori ma solo Palazzinari!
    Povera Manfredonia in mano ad amministratori miopi.


  • A LAVORARE DOVETE ANDARE SE NON SAPETE GOVERNARE

    tutti voi che difendete questi fantocci di politici a breve vedrete la bella sorpresa che ci daranno, siamo alla bancarotta e voi li difendete ancora? voi lo avete già avuto il posto di lavoro? o lo hanno promesso ai vostri figli? vergognatevi sapete solo leccare, uomini senza dignità


  • jhonatan

    finitela di leccare a questi politici cementificatori.

    lo sapete che Monti metterà una tassa sui posti barca nei porti turistici?

    sapete cosa vuol dire?

    che il nuovo “ecomostro turistico” costruito sugli scogli fallirà prima del previsto


  • Libero di Manfredonia

    strano si prima si trasforma un’albergo in struttura per civili abitazione e poi si esorta la costruzione di un nuovo albergo per il turismo!
    ma valli a capire questi!


  • muammar

    che brutta fine sta facendo sto paese.

    corre voce che anche il tribunale chiuderà e che la Zadra vetri cesserà le sue attività il 20 dicembre.

    invece per questa amministrazione va sempre tutto bene.


  • lucia

    quand so bell tutt e duje


  • STEFY

    vedo che ce’ parecchia gente che nn sopporta il nostro sindaco…..invece vi sbagliate e un grande nn mi a promesso nulla.ma lui si che ci sa fare in paese e fuori.e nn lo cambierei per nulla al mondo.VAI ANGELO sei un grande.


  • tatocc

    Attenti a sti due……. uno ha messo in ginocchio una regione infischiandosene di tutti si gira il mondo con la sua scorta invece di dare l’esempio e fare economia, l’altro gli ……..stare al centro dell’attenzione e farsi fotografare in tutti luoghi come un divo o passa il suo tempo su facebook invece di risolvere almeno i piccoli problemi della città, tanto quelli più grandi non li risolverà mai ne lui e nessun altro.
    A lavorare dovete andare che non sapete nemmeno il significato di questa parola………………….


  • anonimo

    cari cittadini i dirigenti del PD, in vita loro non hanno fatto mai un giorno di lavoro vivono di politica è che Politica per loro e i propri parenti e amici. e poveri noi lumaconi che gli facciamo fare quello che vogliono. Tanto l’opposizione a questa amministrazione non’ esiste. Svegliatevi un po di dignità Buona fortuna Manfredonia che il Signore ci dia una mano


  • indignatos

    cara STEFY, qua non è non sopportare Riccardi come persona è non sopportalo più come politico che è ben diverso!
    non mettiamolo sul personale!
    a titolo personale sono stanco di subire, di sentire chiacchiere e vedere balletti e balzetti dei nostri amministratori e soprattutto vedere che la crisi esiste solo per noi povera gente che sbatte la testa per vedere come fare per tirare avanti e poi si scopre che loro fanno cose da impero borbonico.
    leggo ogni giorno questa testata e giorno per giorno vorrei mi convinco sempre più che è il momento di cambiare aria tanto i nostri amministratori fra 1000 anni staranno sempre li con tutte le conseguenze del caso ma staranno sempre li, finché ci sara questa cultura della sottomissione in questa cittadina e ci sarà sempre loro (gli amministratori) resteranno sempre li!
    allora io non voglio sentirmi dire bussando alla porta dei nostri amministratori per chiedere lavoro :” VIENI AVANTI CRETINO”!


  • DARIO GATTA

    Caro sindaco a Vendola gli hai raccontato anche dei tanti punti interrogativi della pratica di via monte saraceno(parcheggio condominiale dove vorrebbero costruire)ma ………………………,pratica che da anni l’ufficio tecnico non chiude, non si esprime…almeno a lui glielo hai detto il perchè…???tranquillo glielo diremo noi.


  • manfredoniano

    Cittadino hai mai provato a proporre qualcosa al tuo grande amico sindaco con successo?
    Tutto si fa se a lui conviene altrimenti
    si signore!
    Dimettiti hai fallito tutto


  • anonimo

    consiglieri dell’opposizione se ci siete andate a ca…….tanto losappiamo siete i primi a leccare,avuto un contendino per voi chiudete la bocca per cose importanti e fate finta dico finta di parlare di cose insignificante.I consiglieri di maggioranza non tutti ringraziante il signore sono tutti ammorbiditi. Vi prego Cari cittadini non votateli più fateli provare come si lavora,aprite gli’ occhi non lasciatevi convincere dalle solite promesse che non mantengono mai votate chi non ha bisogno della politica per campare ma chi vuole bene a questo paese.Manfredonia la città più bella del mondo. Date spazio a gente che ama il nostro magnifico paese.


  • Anonimo

    Quanto ci scommettiamo che fanno lo scheletro in cemento armato eppoi diranno: non vogliamo fare più l’albergo…vogliamo fare gli appartamenti!! E’ già successo all’Acqua di Cristo…succederà anche ora! Eppoi….se qualche ricco imprenditore vuole riciclarsi in albergatore…si comprasse e ristrutturasse il Gargano….una struttura storica in un punto meraviglioso lasciato chiudere nell’indifferenza generale….


  • Anonimo

    un sindaco peggiore di questo non ci poteva capitare….a me nn ha konvinto dalla sua campagna elettorale…..a me non piace ….sta sempre su fcbk…


  • Anonimo

    SU FACEBOOK HA FATTO FARE DAI SUOI SPIONI DEI FALSI PROFILI PER SPIARE LA GENTE SE SCRIVONO BENE O MALE DI LUI


  • DARIO GATTA

    Ragazzi manfredonia è nostra no la loro facciamo rispettare i nostri diritti


  • vincenzo

    so già in partenza direte lecchino del sindaco.
    Voglio ricordare a quei signori che sbraitano tanto se questa bella Città di Manfredonia si trova in questo stato lo dobbiamo al signor Angelo Riccardi.
    Un viale da favola, un corso manfredi bello da copletare,ha portato il Manfredonia in serie c,ne potrei citare ancora tanti ha aiutato tanti giovani e padri di famiglia a trovare un lavoro,lo so so a qualcuno non la potuto aiutare, ma mettevi nei panni del sindaco dovrebbe avere la bacchetta magica per poter accontentare tutti. vi prego solo di una cosa prima di aprire bocca contate fino a dieci,c’e’ ne avvissimo tannti Angelo Riccardi. Mi dispiace per voi lui andrà avanti per la sua strada per il bene della nostra amata Città di Manfredonia.Vi Auguro un Buon Natale a tutti. e a te Sindacovai avanti cosi’ e Buon Natale di vero cuore


  • Scettico

    Mi dispiace per te, vincenzo ma le cose che tu dici non corrispondono al vero come è vero che sono progetti delle precedenti amministrazioni del pentapartito e per essere più preciso dell’amministrazione del primo Cittadino Matteo Quitadamo, lui Riccardi e company non hanno fatto altro che completare l’iter per i fondi e devo dire cosa non di poco conto!
    ma diamo a cesare quel che è di cesare!


  • carlo tomaiuolo

    CARA STEFY E CO, VISTO CHE CI STANNO TAGLIANDO E TOGLIENDO TUTTO, PERCHE IL NS CARO SINDACO NON MANDA A CASA TUTTO IL SUO STAFF E TUTTI I GRANDI CONSULUNTI, STRAPAGATI CHE HA AL SUO SEGUITO?
    SAREBBE UN BEL GESTO PROPRIO IN QST MOMENTO DI GROSSISSIME DIFFICOLTA PER TUTTA LA CITTA, E GIRARE QUELLE SOMME A TUTTI I NS CONCITTADINI BISOGNOSI E PER FAR SI CHE ANCHE PER I PIU SFORTUNATI POSSA ESSERE UNA NATALE UN PO PIU SERENO.
    CHE NE DITE???


  • lucia

    x vincenzo: il viale non l’ha fatto lui, il corso nemmeno, poteva impedire la cementificazione della scogliera ma non l’ha fatto.

    il manfredonia calcio? prima che lui lo prelevasse con i soldi degli altri militava in serie D. dove l’ha riportato? in eccellenza. Missione fallita.

    ci stanno spolapando,ha ancora un possibiltà per essere ancora credibile, cioè devono rinunciare ai loro emulamanenti visto che non ne hanno bisogno. la politica si fa per l’amor del popolo e non per i propri interessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi