Manfredonia

Accordi di programma. (II): 3^ lotto scuola M.T.Calcutta


Di:

Sottoscritto accordo di programma per 3^ ed ultimo lotto IV^ Circolo M.T.Calcutta di Manfredonia (ST)

Manfredonia – IL sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, hanno sottoscritto mercoledì scorso a Bari due importanti accordi di programma: il primo conclude un iter amministrativo, che aveva preso il via nel 1999; il secondo è stato, invece, proposto e portato a compimento da questa Amministrazione.

2) Oltre al complesso alberghiero di Siponto, il secondo accordo di programma interessa la realizzazione del terzo ed ultimo lotto della Scuola Elementare 4° Circolo “Madre Teresa di Calcutta”, ubicata in via Dante Alighieri. La Giunta Comunale ha ritenuto, per risparmiare i fitti passivi e completare finalmente una scuola elementare ubicata nel quartiere popoloso di Monticchio, di utilizzare senza alcun onere per il Comune i fondi previsti per un’opera pubblica che doveva essere realizzata altrove. Avranno fine, per gli alunni, gli insegnanti e i genitori, i disagi patiti fino ad ora. L’opera dovrebbe essere pronta per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Piano dimensionamento scuole 2012/2013. Si ricorda che dal recente piano di dimensionamento scolastico previsto dal Comune ( Focus piano dimensionamento scuole) è stato deciso di scindere la Scuola secondaria di 1° grado “Ungaretti” dalla Scuola secondaria di 1° grado “Mozzillo-Iaccarino”, inglobando la prima nel 4° Circolo didattico “Madre Teresa di Calcutta” e la seconda nel 1° Circolo didattico “Croce”. Complessivamente 707 gli alunni del IV^ circolo indicato con una fusione che dovrebbe ora originare un numero complessivo di 907 alunni.


Focus IV Circolo Madre Teresa di Calcutta.
( I lavori e L’iscrizione vietata )

Redazione Stato@riproduzione riservata

Accordi di programma. (II): 3^ lotto scuola M.T.Calcutta ultima modifica: 2011-12-03T00:53:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • io

    Penso che adesso la Direttrice sia molto sodisfatta,adesso Carissimo Sindaco vediamo di risolvere al più presto il grande problema che c’è nella Scuola San Giovanni Bosco prima che qualcuno si faccia male,invito il Direttore di questo Quotidiano di andare a verificare di persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi