Manfredonia

S.A.B. a Manfredonia. Palmieri: docenti ATA potranno richiedere pagamento scatti biennali


Di:

precari scuola

Manifestazione di protesta dei precari della scuola (archivio)

Manfredonia – COSTITUITASI ad ottobre a Foggia la sede provinciale del Sindacato Autonomo di Base (in sigla, S.A.B.) con sede nella via Trento 30 e con prossime aperture nelle città di Cerignola e di Manfredonia.

La coordinatrice provinciale SAB di Foggia, ins. Patrizia Palmieri annuncia con soddisfazione il primo successo processuale-sindacale ottenuto dal Sindacato che rappresenta. A poco più di un mese dalla nascita della nuova sede provinciale S.A.B. di Foggia, grazie all’assistenza legale dell’avv. Antonio Gabrieli, il Sindacato ha fornito gli strumenti necessari per permettere alla propria iscritta di ottenere, da parte del Giudice del Lavoro, il riconoscimento del diritto di percepire gli aumenti stipendiali per gli scatti biennali maturati nel corso degli anni trascorsi da precaria.

La sentenza, per lo strumento processuale utilizzato, è stata ottenuta con “particolare celerità” e “senza dover far sopportare alcun onere e costo alla docente”. All’assistita SAB, infatti, “non è stato richiesto alcun esborso economico, nemmeno a titolo di anticipo, né a titolo di patto di quota lite, essendo stata ogni spesa legale liquidata direttamente dal Giudice e posta a completo ed esclusivo carico del Ministero soccombente”.


“Grazie al sostegno del Sindacato SAB di Foggia, tutti i docenti/ATA, quindi, possono legittimamente recriminare al MIUR il pagamento degli scatti biennali, facendosi forza del precedente giudiziario conquistato contro il Ministero. Ogni precario del mondo della scuola avente simili diritti, senza dover sostenere alcun costo, può avanzare uguali legittime pretese al MIUR”.


Il Sindacato SAB, offre la propria seria consulenza gratuita ai docenti e al personale ATA. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla sede provinciale SAB di Foggia, sita in via Trento, 30 oppure scrivere una mail a sindacatosab@gmail.com


Redazione Stato@riproduzione riservata

S.A.B. a Manfredonia. Palmieri: docenti ATA potranno richiedere pagamento scatti biennali ultima modifica: 2011-12-03T01:02:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi