Cronaca

Ballottaggio Primarie, Lonigro: buono l’apporto di Socialismo Dauno

Di:

Lonigro (st)

“Bene l’apporto di Socialismo Dauno a Bersani!”. È il commento del consigliere regionale, Pino Lonigro, unitamente al Segretario provinciale Michele Cologno, ai risultati del ballottaggio. “La vittoria di Pier Luigi Bersani, al ballottaggio di domenica scorsa in provincia di Foggia, è anche frutto dell’impegno dei tanti compagni e compagne di Socialismo Dauno che lo hanno sostenuto e votato”.

“Infatti – continua Lonigro – in molti comuni della Provincia di Foggia Bersani ha raddoppiato i suoi voti, rispetto al primo turno, ottenendo in molti seggi delle percentuali bulgare, come per esempio ad Accadia dove Bersani passa dal 34,7 % dei voti al 79,9%, ad Anzano di Puglia dal 35.2% al 78,4%, a Bovino dal 28,7% al 63,5%, a Carpino dal 72,4% al 96,2% , a Casalnuovo Monterotaro dal 16% al 95%, a Castelluccio dei Sauri dal 25,7% al 87,6%, alle Isole Tremiti dal 10% al 94,3%, a Mattinata dal 51,7% al 86%, a Monteleone di Puglia dal 13,9% al 94,1%, a Panni dal 19,5% al 94,3%, a San Nicandro Garganico dal 47,7 % al 72,8%, a San Paolo Civitate dal 49,4% al 82,2%, a Torremaggiore dal 63,7% al 90,3% e a Vico del Gargano dal 53,6% al 84,3%”.

“Dopo la chiusura di questa bella pagina politica – sottolinea Lonigro – si deve trovare la coesione giusta per battere la destra e l’antipolitica di Grillo. Servono proposte politiche serie ed efficaci per fare uscire l’Italia dalla crisi finanziaria in cui si trova, certamente la più importante e difficile dal dopo guerra.”
“Socialismo Dauno sosterrà alle elezioni politiche il centro sinistra – osservano Lonigro e Cologno– siamo convinti che la politica espressa da Bersani in sinergia con il governatore Vendola, rivolta ai principi di equità e solidarietà, è l’unica che può restituire speranza agli Italiani e dare risposte sui problemi del lavoro, della precarietà e del welfare”.

“Socialismo Dauno – conclude Lonigro – è quindi pronto ad un dialogo con le altre forze del centro sinistra, in quei comuni della provincia di Foggia dove si voterà nella prossima tornata elettorale insieme alle elezioni politiche”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi