Cronaca

IMU, Rienzi: il conto del saldo sale di 5 mld

Di:

C.Rienzi (Codacons)

Roma – SECONDO i calcoli del Sole 24 ore, il saldo dell’Imu, per la decisione dei comuni di aumentare le aliquote, costerà 5 miliardi in più agli italiani. Il conto finale, infatti, salirà a 23 miliardi rispetto ai 18 previsti. Per il Codacons se fossero confermati i dati del Sole 24 ore di un maggior gettito sull’abitazione principale pari a 980 milioni di euro, questo si tradurrebbe in una imposta media finale pari a 302 euro per abitazione.

Per l’associazione di consumatori questi dati confermano, comunque, che il saldo sarà una stangata che rovinerà il Natale agli italiani e si mangerà una bella fetta della tredicesima. In pratica i comuni hanno pianto miseria con il Governo, contestando l’imposta e la coabitazione del gettito con lo Stato, ma era solo una scusa per mettere le mani avanti con i loro concittadini e poterli spennare come capponi.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi