CronacaManfredonia

Primarie, Ruotolo sicuro: ha vinto la democrazia

Di:

Gianluca Ruotolo (fb)

Foggia – IL Comitato provinciale “Italia Bene Comune” per le primarie 2012 del centrosinistra ha effettuato le operazioni di verifica del voto del turno di ballottaggio con questi esiti: i votanti sono stati 25.692, pari all’82% dei votanti del primo turno; Pierluigi Bersani ha ottenuto 19.079 voti e il 74,7% delle preferenze, mentre per Matteo Renzi hanno votato 6.476 elettori, pari al 25,3%.


“E’ più che doveroso ringraziare tutti i volontari, all’incirca 500, che hanno reso possibile l’allestimento e il funzionamento di uffici elettorali e seggi ed hanno accolto ed assistito gli elettori con grande disponibilità e pazienza – afferma il coordinatore del Comitato provinciale per le Primarie Gianluca Ruotolo – Senza la loro passione non sarebbe stato possibile realizzare lo straordinario obiettivo politico della partecipazione di oltre 3 milioni di cittadini alla festa della democrazia organizzata dal centrosinistra. Positivo è stato anche il clima stabilitosi tra il Comitato, composto anche da Antonio PIarullo (PS) e Domenico Rizzi (SEL) (tutti a sostegno di Bersani,ndr) ed i rappresentanti dei candidati alle primarie, che hanno collaborato ad evitare la degenerazione del confronto, talvolta aspro”.


“Tutti insieme, con i dirigenti dei partiti e gli attivisti dei comitati, abbiamo contribuito a scrivere un’intensa ed esaltante pagina della storia politica del nostro Paese; a partire proprio dalla Capitanata, dove registriamo la più alta partecipazione in Puglia ed una tra le più elevate dell’intero Paese. Abbiamo dimostrato, e non è la prima volta che ci riusciamo, che la buona politica, la partecipazione civica, lo spirito comunitario sono capaci di mobilitare intelligenze e passioni e di metterle al servizio del bene comune: l’Italia. Ad interpretare e rappresentare tutto questo non sarà un capo, un padrone o un santone virtuale, ma la persona che meglio incarna lo spirito popolare della nostra coalizione, che meglio ne riesce a cogliere i bisogni e le aspirazioni, che meglio interpreta il segno ed il senso del cambiamento necessario all’esplosione delle energie vitali”.


Ora dobbiamo preservare questa tensione civica e politica – conclude Gianluca Ruotolo – per affrontare con altrettanto entusiasmo e convinzione le elezioni politiche che, è l’auspicio di tutti noi, premieranno il programma del centrosinistra e il candidato premier Pierluigi Bersani”.

SPECIALE PRIMARIE PD 2012




SLIDE




Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • malvagio.

    Secondo me assomiglia molto a Marco Tricarico. Comunque volevo ricordarvi solo che a Manfredonia ( penso unico caso in Puglia) Matteo renzi ha preso il 35% dei voti al ballottaggio, ed ha aumentato i propri voti al secondo turno.


  • VERITA'

    Sarà come dici, la provincia di Foggia è risultata una tra le provincie con la più alta partecipazione al voto,ma sicuramente sarà la prima provincia ad essere dimenticata da tutti , persino dagli stessi nostri parlamentari.


  • LIBERTA'

    SIGNORI TUTTI OSSERVATE RUOTOLO, CON BAFFETTI E PARRUCCA S………………


  • democratia

    come fa a parlare di democrazia di vittoria per la democrazia. Il sigor ruotolo forse non nota i risultati scadentissima partecipazione in grandi città come cerignola san severo e lucera fortissima la partecipazione laddove i “gerarchi” del partito democratico sono riusciti a portare al voto tanta gente utilizzando i soliti metodi del clientelismo altro che vittoria per la democrazia io parlo di sconfitta e di italiani deficenti che meritano questa politica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi