Cronaca

San Marco la Catola: fieri di Bersani candidato premier; Renzi: 7 voti

Di:

Voti primarie Pd San Marco la Catola (st)

Foggia – “SAN Marco la Catola ha scelto: Pier Luigi Bersani sarà il candidato di centrosinistra. Lo ha fatto in linea col Paese, mostrando ancora una volta la sua connotazione politica di centrosinistra”. Lo dicono in una nota i referenti del Pd e del Psi locale.

“Un risultato cercato e ottenuto grazie alla determinazione del Partito Democratico e del Partito Socialista Italiano, due soggetti politici che molto hanno speso in vista delle primarie e che sicuramente molto daranno in occasione delle elezioni amministrative di primavera. Si festeggia quindi per una vittoria sperata: 113 votanti, il 93,8% dei quali a favore di Bersani, che ha incassato ben 106 preferenze. E che proprio a San Marco la Catola ha trovato terreno fertile anche al primo turno, dove si è registrato un 86,6% di consensi favorevoli al segretario del Pd, percentuale non raggiunta in nessuno dei comuni della provincia di Foggia”.

“Marco Renzi nel piccolo centro del Subappennino Dauno questa volta si è fermato a 7 voti. «San Marco crede nel progetto di rilancio del Paese – commentano dal Pd locale – la scelta di Bersani non è casuale, è legata alla voglia di arrivare ad un Governo stabile, in grado di rispondere in maniera puntuale sui grandi temi, sviluppo e occupazione in primis». Soddisfatto anche il Psi: «I socialisti hanno voglia di cambiamento – affermano dal piccolo centro – l’aria che si respira fa ben sperare. Questo risultato, contrariamente a quanto qualcuno sostiene, conferma che la gente è vicina alla politica più di quanto si creda e ha voglia di partecipare». E il centrosinistra unito ora può scaldare i motori in vista delle prossime elezioni per la scelta del futuro sindaco di San Marco la Catola.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi