Manfredonia

Tennistavolo, vittoria e terzo posto in D1

Di:

Manfredonia-Laterza (st)

Manfredonia – LA quinta giornata di campionato, giocata al Paladante di Manfredonia, porta novità e soddisfazioni in casa sipontina. Grazie ad un accordo tra dirigenza e proprietà è nata una collaborazione tra il TT Manfredonia ed un hotel, che ha dimostrato, ancora una volta, una spiccata sensibilità verso lo sport cittadino, sostenendo una giovane società che sta facendo ben parlare di sé, sia in campo agonistico che organizzativo.

In serie D1 (gir. A) gli “all blacks” hanno onorato la neonata coalizione battendo, con un rotondo 5-0, il G.S. LATERZA. Gli incontri, combattuti e ben giocati, hanno visto le vittorie di Saverio DI PASQUALE, fresco di promozione nei 4a cat., (3-1 a Tarantino e 3-0 a Castellaneta), di Luigi QUITADAMO (3-1 a Lasalvia e 3-2 a Tarantino) e di Giuseppe DI CARLO (3-1 a Castellaneta). Con questa vittoria la squadra di casa si conferma al terzo posto in classifica, grazie ad un percorso di tutto rispetto.

In serie D2 (gir. A) era di scena, invece, la quarta formazione del TT MANFREDONIA, che, in linea con i propositi di inizio campionato – che prevedono l’inserimento di giovani virgulti del “vivaio” e di neoiscritti che abbiano voglia di cimentarsi in un campionato agonistico – ha presentato in formazione il giovanissimo (10 anni) Claudio DI CARLO. L’incontro è stato vinto dagli ospiti del G.S. CORATO per 5-3. I punti manfredoniani sono arrivati dall’ottimo Luciano RINALDI (3-2 a Di Tria e 3-1 a Recchia e Vangi) in costante crescita, mentre per i coratini si sono imposti Francesco RECCHIA (3-2 su Tasso V.), Vittorio VANGI (3-0 a Di Carlo C., 3-1 a Tasso V.) e Giuseppe DI TRIA (3-1 a Tasso A. e V.).

Le altre due squadre del TT MANFREDONIA, la “B” e la “C”, hanno riposato, in quanto il derby relativo, come impone il regolamento, si è disputato il 28 ottobre scorso. La vittoria fu conseguita dalla formazione “B”, che, quindi, guida la classifica davanti alla “C” (2a) e all’UDAS CERIGNOLA (3a). “Vorrei rimarcare la grande disponibilità della proprietà del Regio Hotel Manfredi – dichiara il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – a supportare il nostro sodalizio. Faccio i complimenti al nostro Di Pasquale per la promozione fra i 4a cat. e al giovanissimo Di Carlo che gioca con grinta e tecnica tali da raggiungere i vertici della sua categoria regionale. La prossima domenica il campionato osserverà uno stop, per lo svolgimento del Torneo Regionale di 5a cat. a Carmiano (Le), dove noi saremo presenti con una nutrita rappresentanza”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi