Cronaca

Usura Foggia, Mons.Tamburrino: riporre fiducia nello Stato

Di:

Mons.Tamburrino (st)

Foggia – L’ASSEMBLEA ordinaria della Fondazione “Buon Samaritano” – Fondo di Solidarietà Antiusura – è stata convocata per il giorno 4 Dicembre 2012 alle ore 17,00 presso l’Auditorium Mons. Farina del Palazzo Vescovile in Via Oberdan n. 13 , Foggia.

In apertura dei lavori interverranno il Presidente del Comitato Promotore, S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino ed il Presidente del Consiglio Direttivo, Ing. Giuseppe Cavaliere, che illustreranno le iniziative intraprese ed i risultati conseguiti dalla Fondazione nell’anno in corso.

“Il notevole inasprimento del fenomeno usurario registrato nella Provincia di Foggia, dovuto anche al grave e persistente disagio economico vissuto da tante famiglie ed operatori economici, ed i gravi attentati intimidatori compiuti dalla criminalità nei giorni scorsi, saranno oggetto di valutazione da parte di ospiti d’eccezione, ed in particolare dai vertici dell’autorità giudiziaria operante sul territorio e che, con grande determinazione e professionalità, sono impegnati quotidianamente a contrastare il grave fenomeno criminale nel nostro territorio”.

All’assemblea daranno infatti il loro contributo il Dott. Antonio Laudati, procuratore capo della direzione distrettuale antimafia di Bari, il Dott. Vincenzo Russo, procuratore della repubblica presso il tribunale di Foggia ed il Dott. Domenico Seccia, procuratore della repubblica presso il tribunale di Lucera.

“La Chiesa foggiana, per mezzo della Fondazione Buon Samaritano, da un lato intende favorire il risveglio delle coscienze sollecitando l’attenzione della comunità sulla grave ed inaccettabile espansione delle attività criminali, dall’altro intende evidenziare come le brillanti operazioni portate a termine da forze dell’ordine ed autorità giudiziaria, dimostrano che si può e si deve riporre nello Stato la massima fiducia“. “In relazione a quanto sopra ed in segno di profonda gratitudine e di sincero apprezzamento per il coraggioso ed esemplare impegno profuso nel contrastare le attività criminali, al termine dei lavori mi pregerò di consegnare un riconoscimento ai magistrati intervenuti”. S.E.Monsignor Francesco Pio Tamburrino è Presidente del Comitato Promotore della Fondazione “Buon Samaritano”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi