Foggia

Mini Imu 2013-2014: Chi, come e quando pagare la tassa

Di:

(Ph: partitodemocratico@)

Manca davvero poco alla scadenza del pagamento della Mini Imu 2013-2014. L’ultimo giorno utile sarà, infatti, il prossimo 24 di gennaio 2014.

A dover pagare la Mini Imu 2013-2014 saranno tutti i proprietari di prima casa i cui immobili ricadono all’interno dei Comuni che hanno incrementato l’aliquota del 4 per mille rispetto a quella standard dello scorso anno.

L’aliquota del 6 per mille toccherà ai seguenti capoluoghi di provincia: Agrigento, Alessandria, Ancona, Andria, Benevento, Brescia, Caltanissetta, Caserta, Catania, Catanzaro, Cosenza, Cremona, Crotone, Frosinone, Messina, Milano, Napoli, Parma, Perugia, Piacenza, Potenza, Rieti, Rovigo, Siena, Vibo Valentia.

Soggetti al pagamento saranno anche altri comuni. A Genova l’aliquota è 5.80 per mille, a Livorno del 5.60 per mille. Al 5.50 per mille troviano anche Avellino, Foggia, Forlì, Terni e Verbania. Belluno, Bologna, Campobasso, Novara Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma e Verona sono soggetti ad un’aliquota del 5 per mille. Aliquote tra il 4.5 e 5 per mille per Pavia, Salerno, Fermo, Palermo, Varese, Grosseto e Teramo.

La Mini Imu 2013 2014 dovrà essere pagata attraverso bollettino postale o modello F24.

http://www.fusionserv.com/mini-imu-2013-2014-chi-come-e-quando-pagare-la-tassa/



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • sempre piu schifato

    Buongiorno a tutti, sapete dirmi se nel comune di manfredonia si pagherà la mini imu sulla prima casa ? grazie….


  • semprevigile

    A quanto mi risulta non si dovrebbe pagare in quanto non è stata aumentata l’aliquota base del 4 per mille.
    Si gradirebbero conferme da parte degli uffici comunali preposti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi