GarganoManfredonia
"Tra pomeriggio e sera nubi più consistenti daranno luogo a degli acquazzoni"

Meteo Puglia, ciao bel tempo, da giovedì torna “l’inverno”

"Un peggioramento più marcato, in arrivo da questa sera e poi ancora Giovedì e Venerdì interesserà gran parte del Sud-Est"

Di:

Previsioni meteo, giovedì 05 marzo 2015 (fonte: 3bmeteo)

Previsioni meteo, giovedì 05 marzo 2015 (fonte: 3bmeteo)

Bari – METEO Puglia: un nuovo cedimento della pressione favorisce l’avvicinamento di una perturbazione verso il Centrosud Italia. Nella prima parte della giornata schiarite o blande velature interesseranno Puglia, Basilicata e Molise con solo qualche nuvola di passaggio. Ma poi tra pomeriggio e sera nubi più consistenti daranno luogo a degli acquazzoni, in marcia dai versanti tirrenici verso l’Adriatico. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi in lieve calo nei minimi, ancora diffusamente superiori alle medie di questo periodo; in brusco calo dalla serata. Ventilazione inizialmente debole variabile, tendente a provenire dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi, o localmente mossi sui versanti di ponente.

PRIMI GIORNI DELLA SETTIMANA PIU’ MITI, A TRATTI NUVOLOSI, TORNA L’INVERNO DA GIOVEDI’ SERA. In questa prima parte di settimana, un campo anticiclonico di matrice azzorriana ha interessato solo marginalmente le regioni sud-orientali dello stivale con correnti umide occidentali e qualche stratificazione di passaggio.

Si è trattato tuttavia solo di una breve pausa, infatti tra nel breve medio-termine, un peggioramento più marcato, in arrivo da questa sera e poi ancora Giovedì e Venerdì interesserà gran parte del Sud-Est accompagnato da aria fredda in discesa dall’Europa settentrionale. Le temperature miti degli ultimi giorni saranno solo un ricordo, le massime fino a 17-19 gradi, decisamente superiori alle medie di questo periodo, caleranno sensibilmente Giovedì con ritorno di nevicate fino a quote collinari dalla serata/notte.

Fonte: 3bemeteo

Redazione Stato

Meteo Puglia, ciao bel tempo, da giovedì torna “l’inverno” ultima modifica: 2015-03-04T14:44:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi