Stato news
Il 6 marzo 2016, quarto appuntamento al Teatro “Umberto Giordano” (porta, ore 17.30 – sipario, ore 18) con il cartellone di “Scena dei Ragazzi”

Al Teatro “Giordano” “Eroine all’opera”

Cosa ci fanno tre bambine nel foyer di un gran bel Teatro?

Di:

Foggia. Il 6 marzo 2016, quarto appuntamento al Teatro “Umberto Giordano” (porta, ore 17.30 – sipario, ore 18) con il cartellone di “Scena dei Ragazzi” la stagione dedicata dal Comune di Foggia ai più piccoli. La compagnia molfettese “Il Carro dei Comici” porta in scena “Eroine all’opera”, uno spettacolo di musica dal vivo con il pianista Valmir Xoxa, il soprano Ardita Meni e gli attori Francesco Tammacco, Pantaleo Annese e Rosa Tarantino.

LO SPETTACOLO. Cosa ci fanno tre bambine nel foyer di un gran bel Teatro? Certamente attendono l’inizio di uno spettacolo teatrale per bambini. La grande sorpresa è che non si tratta di uno spettacolo qualunque ma di una vera e propria opera lirica meglio di un’opera che si fa in tre: un vero viaggio nel belcanto italiano e non solo, attraverso il quale ci si inoltra con la guida di personaggi coerenti con i libretti operistici, nelle arie più celebri come: “Capuleti e Montecchi” di Bellini, “La traviata” di Verdi, “Lucrezia Borgia” di Donizetti.
Un’opera per ragazzi che mette in moto una vera “macchina teatrale” fatta di muppets, burattini, teatro delle ombre e soprattutto attori e cantanti lirici in carne ed ossa. Pensiamo difatti che sia più che un capriccio artistico, un impegno serio e importante quello diretto alla trasmissione dell’Arte canora e lirica Italiana solleticando il palato, sì dei più piccoli ma certamente incuriosendo e perché no, istruendo anche gli adulti sul tesoro più conosciuto al mondo che è la composizione lirica e il belcanto italiano. Ecco le tre eroine all’opera sono tre bimbe i cui nomi corrispondono ai nomi delle più celebri eroine delle Opere che lo spettacolo propone. Solo per loro tutti ci auguriamo un destino felice, più di quello sortito dalle bellissime protagoniste.

PREZZI
Poltrona e posti di palco di I e II fila 7,00 €
Posti di palco di III FILA e loggione 5,00 €

BOTTEGHINO
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita, senza costi aggiuntivi, nel circuito Bookingshow (nei punti vendita e on-line).
Eventuali biglietti invenduti si possono acquistare presso il botteghino del Teatro Giordano, il giorno stesso di ogni singola rappresentazione, a partire dalle ore 16.

Info: Botteghino Teatro Giordano
Tel.: 0881.792908
www.teatrogiordano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!