CapitanataCerignola
"La decisione n. 40/2016, presa dalla Giunta Comunale in data 19/02/2016 dimostra come, ancora una volta, quest' amministrazione sottovaluti la questione "criminalità" a Cerignola"

Dibisceglia: “Sbagliata la revoca concessione ex Tribunale a sede nuovo Commissariato”

L'amministrazione ha ritenuto più "opportuno " concedere in comodato d’uso al Consorzio Igiene Ambientale Bacino Fg 4 i locali ubicati al piano terra


Di:

Cerignola. ”La decisione n. 40/2016, presa dalla Giunta Comunale in data 19/02/2016 dimostra come, ancora una volta, quest’ amministrazione sottovaluti la questione “criminalità” a Cerignola ! In un momento in cui sarebbe necessario prendere decisioni finalizzate ad elevare a primo livello il locale Commissariato, la Giunta Comunale revoca una delibera con cui si decideva di concedere in locazione parte dei locali dell’ex Tribunale per la nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza. Decisione alquanto strana quella di oggi, soprattutto alla luce del fatto che l’attuale Sindaco faceva parte del consiglio comunale che deliberò in quel senso. La Giunta ha preso questa decisione sulla scorta di una stima sintetica effettuata dall’attuale Dirigente del Settore Tecnico, pari ad € 1.500.000,00. Somma a dir poco SPROPOSITATA (ma che garantisce un alibi alla revoca), trattandosi di lavori di “isolamento funzionale e logistico” dei locali in cui viene espletata l’attività giudiziaria dall’Ufficio del Giudice di Pace.

L’amministrazione ha ritenuto più “opportuno ” concedere in comodato d’uso al Consorzio Igiene Ambientale Bacino Fg 4 i locali ubicati al piano terra, ed “a contenitore di attività socio-culturali necessarie a questa Città” gli altri locali liberi. Ben vengano tali attività, ma in un momento in cui lo stesso Questore Silvis dichiara che la mafia cerignolana,insieme a quella foggiana e garganica, rappresenta una vera e propria emergenza e che Cerignola è “una sorta di capitale europea della rapina in grande stile”,una decisione in tal senso isola ulteriormente la nostra Città dal controllo degli organi di Polizia. La concessione in locazione dei locali dell’ex Tribunale consentirebbe l’ innalzamento a primo livello del Commissariato, garantendo una maggiore operatività del corpo di P.S. sia dal punto di vista logistico che della pianta organica. Sono curiosa di sapere cosa pensano i consiglieri di Forza Italia di tale decisione, considerato che loro per primi hanno manifestato al Sindaco la necessità ed urgenza di attuare quella delibera oggi revocata”.

(DIBISCEGLIA MARIA CONSIGLIERE COMUNALE PD – CERIGNOLA)

Dibisceglia: “Sbagliata la revoca concessione ex Tribunale a sede nuovo Commissariato” ultima modifica: 2016-03-04T19:54:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi