San Severo, novità per la Festa Patronale 2013 | Cronaca

San Severo, novità per la Festa Patronale 2013

Sindaco Savino (st@)

San Severo – MONSIGNOR Mario Cota, nella qualità di Commissario Vescovile del Comitato Festa Patronale e dell’Arciconfraternita Maria Santissima del Soccorso, ha voluto comunicare al Sindaco avv. Gianfranco Savino, una importante novità che riguarda i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso, Celeste Patrona della Città di San Severo, la cui fase organizzativa è già in atto da tempo.


Come è tradizione, la festa patronale cittadina si terrà nel terzo fine settimana di maggio e più precisamente avrà la sua fase culminante sabato 18, domenica 19, lunedì 20 e martedì 21 maggio. La novità rilevante della edizione 2013 riguarda la giornata di domenica 19 maggio: quest’anno, in considerazione della contemporaneità con la Festa della Pentecoste, la Solenne Processione della domenica, sarà posticipata di alcune ore e più precisamente si terrà nel pomeriggio, con inizio alle ore 17,00, sempre partendo dalla Chiesa Cattedrale di Santa Maria.


Sarà mantenuto inalterato ed immutato il tradizionale percorso processionale che poi si concluderà, naturalmente, in tarda serata. Sarà, di conseguenza, una Solenne Processione che offrirà momenti, se possibile, ancora più suggestivi rispetto al passato, che saranno in grado di coinvolgere ancora di più in preghiera e raccoglimento la cittadinanza ed i tanti fedeli devoti alla nostra Celeste Patrona.


Redazione Stato

Vota questo articolo
TAGS: , ,

0 commenti



Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento




Commenti recenti

  • tifoso: Sulla gazzetta del mezzogiorno di oggi ho letto che il presidente vuole mollare perché ne...
  • ano: Finite questa polemica non badate agli altri e ricordate che a rest ua scattsce' da pupp e...
  • Marijanet: Come da prassi, i sipontini e gli incivili limitrofi non si sono smentiti. Vergognatevi, s...
  • Domenico: E' uno scandolo che non sia gia Santo!...
  • Alberto: Unico presente Landella forse perché Cataneo è candidato consigliere comunale con lui? D...