Foggia
Il tutto veniva restituito agli aventi diritto mentre i proprietari del podere venivano deferiti per il reato di ricettazione

Foggia, furti in via Manfredonia e in via Trinitapoli, recuperata merce

Le immediate indagini condotte dai Carabinieri permettevano di localizzare un podere nelle campagne verso Manfredonia dove era stata depositata gran parte della merce rubata.


Di:

Foggia – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia, a seguito di accurata attività d’indagine, hanno rinvenuto nel podere in uso ad un 40enne ed un 50enne di Foggia, gommoni e merce rubata relativa a tre furti avvenuti nel capoluogo nelle notti tra il 30 marzo ed il 1° aprile scorsi.

Il 30 marzo veniva denunciato il furto di due gommoni nautici con carrello e relativi motori avvenuto in Via Manfredonia. Nella notte del 31, sempre a Foggia, in zona Villaggio degli Artigiani, avveniva il furto di tre furgoni di una ditta contenenti sacchetti di patatine. In ultimo il 1° aprile veniva consumato il furto presso un ristorante in via Trinitapoli di tutti gli elettrodomestici e di parte dell’arredo della sala, per un valore di 50.000 euro circa.

Le immediate indagini condotte dai Carabinieri permettevano di localizzare un podere nelle campagne verso Manfredonia dove era stata depositata gran parte della merce rubata.

I militari riuscivano, infatti, a recuperare i due gommoni trafugati con i relativi motori, un furgone contenente 300 sacchetti di patatine, nonché quasi per intero il materiale trafugato presso il ristorante. Il tutto veniva restituito agli aventi diritto mentre i proprietari del podere venivano deferiti per il reato di ricettazione. Ulteriori indagini sono in corso per identificare gli autori dei furti. Il rinvenimento odierno è solo l’ultimo di una serie di recuperi operati dai Carabinieri di Foggia. Di poche settimane fa è infatti la scoperta di un deposito di autocarri rubati nelle campagne di Ascoli Satriano, per un valore di 500.000 euro, con il deferimento all’autorità Giudiziaria di un 50enne di Castelluccio dei Sauri.

Redazione Stato

Foggia, furti in via Manfredonia e in via Trinitapoli, recuperata merce ultima modifica: 2015-04-04T12:06:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi