Eventi

A Manfredonia la mostra collettiva nazionale di Pittura “Diomedes”


Di:

Una tela presente nella scorsa edizione del Diomedes

Una tela presente nella scorsa edizione del Diomedes (danieladorazio.com)

Manfredonia – IL Centro Culturale Diomedes, nell’ambito delle iniziative statutarie, in occasione della festa della Repubblica del 2 giugno, organizza la 2^ edizione della “Mostra Collettiva Nazionale di Pittura Contemporanea – Diomedes 2011”. La manifestazione si terrà nello storico Chiostro di Palazzo San Domenico a Manfredonia dal 2 al 5 giugno 2011. Esporranno circa 50 Artisti selezionati tra i vincitori dei precedenti concorsi di pittura del Premio Diomedes e noti Artisti, del nostro territorio regionale, vincitori di concorsi nazionali.

I concorsi di Pittura precedenti hanno assunto una dimensione internazionale, accrescendo le sezioni di partecipazione, con la valorizzazione degli artisti italiani e stranieri che, attraverso queste manifestazioni, hanno avuto l’occasione e la possibilità di far conoscere le loro creazioni in una cornice affascinante come quella offerta dalle strutture presenti nella città e cioè: Chiostro e Auditorium di Palazzo Dei Celestini, Chiostro di Palazzo San Domenico, Castello Svevo-Angioino, Piazza del Popolo, Piazza Giovanni XXIII. Le manifestazioni hanno avuto una partecipazione di pubblico molto elevata che si è dimostrato entusiasta e rilasciando consensi di stima a tutta l’organizzazione. L’inaugurazione della succitata Mostra sarà presieduta dall’Avvocato Gaetano Prencipe.


Redazione Stato

A Manfredonia la mostra collettiva nazionale di Pittura “Diomedes” ultima modifica: 2011-05-04T16:39:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This