Manfredonia

Partiti i lavori di completamento dell’area mercatale settimanale


Di:

Simulazione grafica nuovo mercato settimanale (ST)

Manfredonia – IL mercato settimanale di Manfredonia dovrebbe presto cambiare indirizzo. Dall’attuale sede nella zona di Monticchio, infatti, la vendita di merci al dettaglio del mercoledì sarà destinata all’area antistante il Palazzetto dello Sport, lungo la Strada Provinciale 57 che da Manfredonia porta a Frazione Montagna.

Dopo l’esecuzione del primo stralcio funzionale del progetto esecutivo, per adeguare la nuova zona alle vigenti norme igienico-sanitarie, sono partiti ieri i lavori di ultimazione. Il secondo stralcio di opere prevede la realizzazione dei parcheggi, il completamento della bitumazione, l’installazione delle colonnine di attacco per acqua, fogna ed energia elettrica, il completamento della palazzina dei servizi con la rifinitura delle tramezzature e degli infissi, la posa della pavimentazione e dei rivestimenti e la realizzazione di tutti gli impianti interni.
Il termine delle operazioni è previsto entro la fine dell’anno, “quando procederemo a delimitare materialmente i nuovi posteggi e ad assegnarli agli operatori commerciali –spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello -. Per quanto riguarda i tempi di apertura, cercheremo di accelerare il più possibile”.

Mercato settimanale (ST)

La creazione di una nuova area mercatale per Manfredonia, tra gli obiettivi principali del programma elettorale del sindaco Angelo Riccardi, ha rappresentato una priorità per quest’Amministrazione Comunale.
“Era necessario spostare il mercato settimanale dall’attuale collocazione tra le case del rione Monticchio, che vede la popolazione di un intero quartiere prigioniera in casa per mezza giornata, a una zona più adatta, polifunzionale, che comprenderà non solo il mercato, ma anche strutture di servizio, lungo un asse stradale non congestionato, facilmente raggiungibile a piedi, in auto e con gli autobus di linea”, ha dichiarato il sindaco. L’assessore Zingariello ha, quindi, tranquillizzato i cittadini, “entro quest’anno il mercato sarà completato”.


Redazione Stato

Partiti i lavori di completamento dell’area mercatale settimanale ultima modifica: 2011-05-04T14:52:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • angela

    lo state dicendo troppe volte non ci credo più,troppe le opere incompiute


  • antonio

    Lungo un asse stradale non congestionato, facilmente raggiungibile a piedi,?! …. mi viene il dubbio, questi non sanno dove verra’ il nuovo mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This