Manfredonia

Merce contraffatta, GdF navale segnala 7 soggetti


Di:

Sequestro merce contraffatta (archivio)

Manfredonia – NELLE ultime settimane, le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, in attuazione di specifici controlli pianificati dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari, in materia di polizia economico-finanziaria all’esito di appostamenti ed indagini nell’ambito dell’area portuale hanno individuato 7 soggetti che in violazione alle norme sulle accise per il gasolio agevolato S.I.F. (senza imposta di fabbricazione) hanno distratto complessivamente circa 160 (centosessanta) litri, utilizzandoli fraudolentemente nelle proprie autovetture.

Nel dettaglio, i Finanzieri del Reparto navale dopo numerose attività di controllo e di appostamento in una precisa area del porto, hanno scoperto l’escamotage che permetteva agli utilizzatori un considerevole risparmio sul prezzo del carburante per l’autotrazione, che in questi ultimi periodi ha registrato un considerevole rialzo sul prezzo d’acquisto. Ai sette responsabili sono stati elevate sanzioni amministrative che variano da due a dieci volte l’imposta evasa.

Inoltre i militari nel corso delle attività di controllo, sul litorale cittadino di Manfredonia, hanno individuato e sequestrato a carico di ignoti due grandi sacchi contenenti circa 613 (seicentotredici) oggetti di merce contraffatta, abilmente occultati, che sarebbero stati posti in vendita illegalmente con notevoli danni all’economia legale dell’area Sipontina. Sono in corso ulteriori accertamenti anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva a tutela del pubblico mercato e dell’ambiente marino costiero.


Redazione Stato

Merce contraffatta, GdF navale segnala 7 soggetti ultima modifica: 2011-05-04T08:57:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This