CronacaStato prima
"La normativa sulla legittima difesa rischia di trasformarsi in un regalo per i produttori di armi senza tuttavia incrementare la sicurezza"

Legittima difesa, Codacons “Norma favorirà produttori di armi”

Lo afferma il Codacons, dopo la decisione della Camera che ha approvato il testo della legge


Di:

Roma. La normativa sulla legittima difesa rischia di trasformarsi in un regalo per i produttori di armi senza tuttavia incrementare la sicurezza. Lo afferma il Codacons, dopo la decisione della Camera che ha approvato il testo della legge.

“La lobby delle armi starà esultando – afferma il presidente Carlo Rienzi – Questa norma, infatti, incrementerà il business dei produttori legittimando la corsa all’acquisto di armi in Italia, e aumentando i pericoli senza incidere sulla sicurezza privata. Per questo riteniamo indispensabile non solo un giro di vite sul rilascio del porto d’armi, che deve essere concesso solo in condizioni di reale necessità, ma anche un inasprimento delle pene per chi nel nostro paese utilizza armi senza essere in possesso di regolare autorizzazione” – conclude Rienzi.

Redazione Stato Quotidiano.it

Legittima difesa, Codacons “Norma favorirà produttori di armi” ultima modifica: 2017-05-04T17:50:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi