Stato prima
Lo ha detto Cressida Dick, comandante di Scotland Yard

Ancora terrore a Londra, 7 morti e 48 feriti

"E' un momento difficile, capisco che la gente abbia paura"


Di:

Roma. “Terrorismo” per gli attacchi a Londra: è quanto dichiarato da Scotland Yard per i due attacchi in zone vicine a London Bridge. Avvenuto anche un accoltellamento a Vauxhall ma che sarebbe “slegato” dagli altri due attacchi.

(ANSA) – ROMA, 4 GIU – Sale a sette il numero delle vittime degli attacchi di Londra. Lo ha detto Cressida Dick, comandante di Scotland Yard. “E’ un momento difficile, capisco che la gente abbia paura. Vorrei che i londinesi e i turisti restino calmi, vigili e attenti”, ha aggiunto. “Se vedete qualsiasi cosa che vi preoccupa, una persona o una cosa anche se non è significativa per favore contattateci sulla linea anti-terrorismo”, ha sottolineato invitando “le persone a continuare a vivere normalmente”.

(ANSA) Continua intanto senza sosta il lavoro di intelligence. La polizia ha compiuto un raid a East Ham, dopo quello a Barking, concluso con 12 arresti. E’ qui che gli agenti hanno trovato l’appartamento di uno dei terroristi, un uomo dai tratti mediorientali, sposato e con dei figli. Ed è qui che, secondo le testimonianze di un vicino, uno dei killer è stato espulso dalla moschea locale. “Lui non voleva andarsene – ha detto – e fu mandato via con la forza”. Iniziano a delinearsi anche i particolari di quegli otto minuti di terrore trascorsi dall’inizio dell’assalto al London Bridge all’uccisione dei tre terroristi. Per bloccarli, ha spiegato Rowley, sono stati sparati 50 colpi da otto agenti, uno dei quali è finito contro un passante che però non è in pericolo di vita.

Live London terror attack: London Bridge and Borough Market latest – at least two dead amid van attack, stabbings and gunfire
At least two people have been killed and and multiple people are injured in a terrorist “rampage” two central London landmarks. London Bridge and Borough Market have been hit in what appears to be two coordinated attacks south of the River Thames. A separate incident at Vauxhall is not connected, police have said. The London Bridge area is in lockdown after a white transit van ploughed into a crowd of people at speed shortly after 10pm, sparking a major incident. Witnesses reported up to 20 people injured. there were also reports of pedestrians being attacked with knives.

Ancora terrore a Londra, 7 morti e 48 feriti ultima modifica: 2017-06-04T11:08:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This