Manfredonia
Nota stampa

Legambiente Manfredonia: operazione spiagge pulite

Fondamentale il supporto dell' ASE spa e del Comune di Manfredonia. Ai partecipanti va il nostro ringraziamento per la disponibilità, l’umiltà, l’allegria


Di:

Manfredonia. Totalmente rinnovato nella Struttura e nei Componenti, il Circolo di Legambiente ha ufficialmente aperto un nuovo dialogo con la Città di Manfredonia.

Tre gli aspetti messi subito in evidenza nelle due giornate:
– La volontà di fare (attraverso gli strumenti elementari alla portata di tutti, rastrelli, tosaerba, raccoglitori, ecc.) e di informare (attraverso gli opuscoli e le pubblicazioni esposti di volta in volta sui banchetti); – La capacità di collaborare, attraverso il rapporto con le altre Associazioni, con i Cittadini, con l’Amministrazione; – L’offerta totalmente gratuita del lavoro delle idee, del tempo, dell’impegno: l’essenza del Volontariato.
Primo di una serie di eventi che, attraverso il colloquio con tutte le rappresentanze sociali, mireranno a fare della Città la “CASA”, il luogo del confronto e dell’impegno, del vivere nell’ordine e nella bellezza: la Casa dei nostri figli.

Le Associazioni di Volontariato coinvolte in questa due Giorni:
LEGAMBIENTE – FRIZZI E LAZZI – ARCOBALENO – TRACCIA NASCOSTA -CENTRO VELICO GARGANO

Fondamentale il supporto dell’ ASE spa e del Comune di Manfredonia. Ai partecipanti va il nostro ringraziamento per la disponibilità, l’umiltà, l’allegria.

Ma, in particolare Legambiente Manfredonia mette in evidenza la grande efficiente presenza di ARCOBALENO, l’Associazione di volontariato che da anni rende concrete e profonde molte iniziative della nostra Città. Nel presentarsi ai cittadini e all’Amministrazione Comunale, LEGAMBIENTE MANFREDONIA sottolinea l’onore e l’onere di contribuire alla cura di uno degli Ambienti più complessi d’Italia, al tempo stesso ricco di biodiversità e oppresso dalla violenza di alcune iniziative economiche e industriali irrispettose e degradanti.

LEGAMBIENTE MANFREDONIA è la Nuova Struttura di Volontariato al Servizio della Città.

CIRCOLO “LEGAMBIENTE MANFREDONIA” Via Molo di Ponente c/o “Centro Velico Gargano” – 71043 Manfredonia (FG) Email: manfredonia.legambiente@gmail.com Facebook: Legambiente Manfredonia
Chiamiamo i cittadini
– ad associarsi a noi – a portarci le loro proteste e le loro proposte per un agire sempre più collettivo
– a dividere con noi l’amore per Manfredonia, il suo mare, i suoi habitat, le sue tradizioni.

I nostri contatti – Facebook: Legambiente Manfredonia – Email: manfredonia.legambiente@gmail.com

fotogallery

Legambiente Manfredonia: operazione spiagge pulite ultima modifica: 2017-06-04T09:16:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This